Champions League, Borussia Dortmund-Atletico 4-2: Simeone ribaltato

Dortmund

B.Dortmund-Atletico termina 4-2, in favore dei gialloneri che ribaltano il 2-1 subito al Metropolitano settimana scorsa, a nulla è valso l’autogoal di Hummels ed il goal di Correa, il Dortmund è riuscito a strappare il pass per la semifinale (dove affronterà il PSG) grazie ai goal di Brandt, Maatsen, Fulkrug e Marcel Sabitzer.

Il resoconto di Borussia Dortmund-Atletico

Primo tempo:

In soli cinque minuti, il Borussia Dortmund ha cambiato le sorti della partita contro l’Atletico Madrid, ribaltando il risultato dell’incontro di andata e portandosi in vantaggio. I gialloneri hanno iniziato forte, con Sabitzer che è stato fermato da un grande intervento di Azpilicueta al 3′. Poi, al 5′, Morata ha mancato un rigore in movimento contro Kobel sciupando un’occasione clamorosa. Dopo un’inizio frenetico, il gioco si è stabilizzato, ma al 34′ Hummels ha servito un passaggio perfetto per Brandt, che ha segnato con un preciso tiro dal limite. Poi, al 39′, Maatsen ha segnato un altro gol con un diagonale, portando il Dortmund in vantaggio complessivo nella doppia sfida.

Serie A, Atalanta-Hellas Verona 2-2: il Verona frena l’Atalanta

Secondo tempo:

Nel secondo tempo, Simeone ha schierato Correa e gli inserimenti hanno dato subito frutti per gli Colchoneros. Prima, Hermoso ha pareggiato la doppia sfida grazie a una sfortunata deviazione di Hummels su un colpo di testa. Poi è stato lo stesso Correa a portare avanti l’Atletico Madrid, ribadendo in rete il gol del 2-2. Ma al 71′, il Dortmund ha preso il controllo definitivo della partita. Sabitzer ha giocato un ruolo chiave, fornendo l’assist per Fullkrug, il cui colpo di testa ha battuto Oblak, e tre minuti dopo ha segnato il gol del 4-2, sigillando così la semifinale con un preciso tiro incrociato dal limite.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X B. Dortmund

Leggi anche