Champions League, Barcellona-Anversa 5-0: inizio soft per Xavi

Non sbaglia il Barcellona, che bagna il suo esordio in questa Champions League con una roboante vittoria conquistata ai danni dell’Anversa: 5-0 per gli uomini di Xavi, al termine di una partita unicamente a tinte blaugrana.

Il racconto di Barcellona-Anversa

Il gap tra le due squadre è netto e non fatica ad emergere, con il Barça che, da copione, prende subito in mano le redini della gara. Il vantaggio non tarda ad arrivare: sarà Joao Felix, al minuto 11, ad aprire i giochi. Passano 8 minuti e arriva il raddoppio firmato Robert Lewandowski, che sigla il centesimo gol nelle competizioni europee. Per l’Anversa non c’è nemmeno il tempo di metabolizzare, perchè al minuto 22 i blaugrana vanno sul 3-0 grazie all’autogol di Bataille. Da qui in poi, per i padroni di casa sarà semplice ed ordinaria amministrazione. Fino al minuto 54, quando Gavi firma il 4-0, seguito dal definitivo 5-0 firmato, ancora una volta, da Joao Felix. Nel corso della ripresa ci sarà spazio anche per Lamine Yamal: il giovanissimo classe 2007 entra al minuto 68 e sfiora per due volte un primo, e a suo modo storico gol nella coppa dalle grandi orecchie.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

 

Fonte foto: X Barcellona

 

Leggi anche