La Champions League ci fornisce un assaggio delle gare delle 21:00 con le ultime gare del girone G. In campo Stella Rossa-Manchester City e Lipsia-Young Boys.
Champions League, gruppo G
Stella Rossa-Manchester City 2-3
La Stella Rossa ospita calorosamente al Rajko Mitic i campioni d’Europa mettendo in campo mordente, vigoria e qualità. Il Manchester City applica diverse rotazioni specialmente nel reparto offensivo con i due giovani Oscar Bobb e Micah Hamilton. Gli ospiti non si dimostrano così preponderanti e fanno fatica a creare gioco di fronte all’aggressività dei serbi. Nonostante ciò, a portarsi avanti è proprio il Manchester City grazie alla rete di Micah Hamilton che diventa così il 5 giocatore inglese più giovane di sempre a segnare in Champions League, 20 anni e 30 giorni. I recenti vincitori della Champions League si affidano alle convergenze in mezzo al campo di Jack Grealish, protagonista sul goal dell’1-0. L’ex Aston Villa serve Matheus Nunes il quale di piatto elargisce la sfera al giovane Hamilton. Il classe 2003, dopo aver eseguito alla perfezione due dribbling, conclude battendo comodamente Glazer. I padroni di casa tentano di riacciuffare la gara giocando di contropiede senza riuscire però ad impensierire la retroguardia difensiva di Guardiola.
Nel secondo tempo Oscar Bobb, l’altro gioiello del Manchester City titolare in campo, ha raddoppiato per gli ospiti con un’elegantissima e raffinata rete. Dopo esser passato in un fazzoletto il norvegese riesce a trafiggere il portiere della Stella Rossa con una rete di pregevole fattura. Il classe 2005 Jovan Mijatovic è andato vicinissimo alla rete del possibile 2-1 scheggiando il palo dopo essersi liberato egregiamente dell’avversario. In 12 gare di campionato Jovan ha messo a referto 5 gol e 2 assist, è un attaccante di cui sentiremo parlare molto bene. I serbi accorciano le distanze con In-Beom Hwang su assist del ghanese Bukari. Successivamente i ragazzi di Guardiola suggellano definitivamente il match grazie al rigore trasformato da Kalvin Philips. Non basta alla Stella Rossa la rete del 2-3 finale di Aleksandar Katai. Rimane comunque un gran bel colpo di testa del centrocampista classe 91′.
Lipsia-Young Boys
Match combattuto e divertente tra Lipsia e Young Boys alla Redbull Arena. I Dierotenbullen ormai qualificati sfidano un intraprendente e impavido Young Boys a caccia dell’Europa League. Entrambe le squadre adottano un modulo offensivo, coerenti con la filosofia offensivista dei due allenatori. Inaspettatamente il primo tempo finisce a reti bianche anche se i padroni di casa hanno avuto diverse occasioni per sbloccare la gara. Nel secondo tempo cambia decisamente musica con il Lipsia che trova la rete del vantaggio al 51′ minuto. Grande rete di Benjamin Sesko che si porta a quota 10 reti in tutte le competizioni. Gli elvetici non rimangono avviliti anzi trovano subito con grande caparbietà la rete del pareggio con Ebrima Colley, attaccante di proprietà dell’Atalanta. I padroni di casa ritrovano subito il vantaggi con Emil Forsberg, bellissimo destro ad incrociare dello svedese. Gli svizzeri provano in tutti i modi a pareggiare i conti ma alcune volte il gioco non vale la candela. Nonostante ciò lo Young Boys ha comunque la possibilità di giocarsi l’Europa League.
LEGGI ANCHE 👉
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato
Fonte foto: X Manchester City