Come arrivano le squadre
Lazio
Dopo un avvio di campionato a dir poco altalenante, la Lazio vuole tornare a splendere con l’inno della Champions League in sottofondo. La squadra di Sarri è reduce da una brutta sconfitta per 3-1 all’Allianz Stadium contro la Juventus, che ha evidenziato le forti difficoltà dei biancocelesti in questi primi atti di stagione. La Lazio dovrà aggrapparsi a quanto di buono fatto al Diego Armando Maradona contro il Napoli campione d’Italia, con la possibilità di vedere qualche volto nuovo nell’undici titolare. Provedel sarà sicuramente confermato tra i pali, a dare indicazioni al quartetto Marušić, Casale, Romagnoli e Hysaj. Attenzione ai nomi di Luca Pellegrini e Patric, che potrebbero insediare i titolarissimi. A centrocampo la novità dovrebbe essere rappresentata dall’esordio dal primo minuto di Guendouzi. Il francese completerà la linea mediana con Luis Alberto e Cataldi. Il tridente sarà formato con ogni probabilità da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.
Atletico Madrid
Parte bene l’Atletico Madrid nel mese di agosto, con due vittorie -una per 7-0 sul Rayo Vallecano- e un pareggio con il Betis. Nel mese di settembre, dopo la gara rinviata con il Siviglia per le condizioni metereologiche, è arrivata la prima sconfitta stagionale per mano del Valencia, con un sonoro 3-0 al Mestalla. Il sempre presente Oblak indosserà i guantoni dietro il terzetto difensivo composto da Savić, Witsel e Hermoso. Occhio all’esperienza di Azpilicueta che potrebbe essere un fattore fondamentale per Il Cholo Simeone. Gli esterni del 3-5-2 colchonero, orfani di Carrasco, saranno Molina e Samuel Lino. In mezzo al campo, dato il grave infortunio di Lemar e il forfait di De Paul, spazio a Saúl Ñíguez con Barrios e Marco Llorente. Alvaro Morata affiancherà Antoine Griezmann nel tandem d’attacco.
Le probabili formazioni di Lazio-Atletico Madrid, prima giornata di Champions League
Lazio (4-3-3): Provedel; Marušić, Casale, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
Ballottaggi: Casale / Patric 70% – 30%; Hysaj / Lu. Pellegrini 55% – 45%.
Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Savić, Witsel, Hermoso; Molina, Llorente, Barrios, Saúl, Lino; Morata, Griezmann.
Ballottaggi: Savić / Azpilicueta 60% – 40%.
Dove vedere Lazio-Atletico Madrid?
Canale TV: Sky Sport Uno, Sky Sport 4k, Sky Sport, Canale 5.
In streaming: Sky Go, NOW TV, Mediaset Infinity, SportMediaset.it.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!