Il racconto di Milan-Newcastle
Finisce a reti bianche Milan-Newcastle. Pareggio che lascia l’amaro in bocca al Milan (dominante ma totalmente imprecisa sottoporta) e vale oro per il Newcastle, in grande difficoltà quest’oggi. Diciamocelo chiaramente: sono due punti buttati al vento dalla squadra di Pioli. L’inizio è incoraggiante, così come tutto il primo tempo. Il Milan attacca a pieno organico ma al momento decisivo stecca. L’occasione più clamorosa è di Leao che salta tutta la difesa ma al momento del tiro non è lucido nello scegliere il tempo di realizzazione e si inventa un colpo di tacco assurdo che sfocia in un goffo tentativo di eurogol.
Il secondo tempo è più calmo ed equilibrato. Il Milan continua col possesso ma il Newcastle difende con ordine chiudendo ogni singolo spazio. I rossoneri ci provano in ogni modo ma, dopo 95 minuti e il triplice fischio, il risultato è sempre lo stesso di quello ad inizio partita. 0-0 e prima vittoria europea rimandata. In attesa di PSG e Borussia Dortmund, Milan e Newcastle comandano il girone F.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte immagine: Milan X