Champions League, Mourinho sfiderà il Lugano ai preliminari: gli abbinamenti

Inizia ufficialmente oggi la nuova super Champions League 2024/25: oggi a Nyon, sono stati sorteggiati gli abbinamenti del primo e secondo turno di qualificazione.

Il sorteggio del primo turno di qualificazione di UEFA Champions League 2024/25 è stato effettuato martedì 18 giugno alle 14:00 CET presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon (Svizzera). Le sfide con gare d’andata e ritorno si giocheranno il 9/10 e 16/17 luglio 2024. Nel secondo turno di qualificazione invece, il nuovo Fenerbahçe di José Mourinho sfiderà il Lugano di Mattia Croci-Torti, mentre gli ucraini della Dinamo Kiev se la vedranno con i serbi del Partizan Belgrado.

Champions League, gli abbinamenti del primo e secondo turno delle qualificazioni

Sorteggiati gli abbinamenti del primo turno di qualificazione della nuova Champions League: le gare di andata si giocheranno il il 9/10 luglio, mentre le gare di ritorno il 16/17 luglio.

ŠK Slovan Bratislava (SVK) – FC Struga (MKD)
The New Saints FC (WAL) – FK Dečić (MNE)
FK Borac Banja Luka (BIH) – KF Egnatia (ALB)
Hamrun Spartans FC (MLT) – Lincoln Red Imps FC (GIB)
FC Ballkani (KOS) – UE Santa Coloma (AND)

FC Flora Tallinn (EST) – NK Celje (SVN)
KÍ Klaksvík (FRO) – FC Differdange 03 (LUX)
FK Panevėžys (LTU) – HJK Helsinki (FIN)
FC RFS (LVA)
– Larne FC (NIR)
Vikingur Reykjavík (ISL) – Shamrock Rovers FC (IRL)

Virtus A.C. 1964 (SMR) – Fotbal Club FCSB (ROU)
PFC Ludogorets 1945 (BUL) – FC Dinamo Batumi (GEO)
FC Ordabasy (KAZ) – FC Petrocub (MDA)
FC Dinamo Minsk (BLR) – FC Pyunik (ARM).

Non solo le gare del primo turno, sorteggiati anche gli abbinamenti del secondo turno di qualificazione: le gare di andata si giocheranno il 23/24 luglio, quelle di ritorno il 30/31 luglio. Il Fenerbahçe di José Mourinho giocherà la gara di andata in Svizzera contro il Lugano, per poi giocare quella di ritorno ad Istanbul: l’altro abbinamento è Dinamo Kiev-Partizan Belgrado.

 

Leggi anche