La partita di Champions League Napoli-Eintracht, in programma martedì 4 novembre, verrà disputata al Maradona ma con l’assenza dei tifosi tedeschi. Scopriamo insieme i dettagli…
Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti a Francoforte per tutti i settori dello stadio. La decisione è arrivata a seguito del parere della questura di Napoli e dalle valutazioni del comitato provinciale, per l’ordine e la sicurezza pubblica. La rivalità tra le tifoserie ha già portato a scontri, basti pensare al match di Champions League del 14 marzo 2023, dove vennero registrati scontri violenti tra le due tifoserie. Una decisione che permetterà di garantire la massima sicurezza nel capoluogo campano, in vista dell’impegno europeo del 4 novembre.
⛔️#NapoliEintrachtFrancoforte: divieto di trasferta per i tifosi tedeschi https://t.co/riCrP3YA36
— Corriere dello Sport (@CorSport) September 23, 2025
Napoli-Eintracht Francoforte, la posizione della prefettura di Napoli
“Il provvedimento è stato adottato su parere della Questura di Napoli e secondo quanto disposto in seno al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica del 20 settembre scorso, in considerazione dei profili di alto rischio per l’ordine e la sicurezza pubblica che connotano l’evento per la rivalità tra le opposte tifoserie, già sfociata in gravi incidenti in occasione dell’incontro del 14 marzo 2023 disputato presso questo capoluogo”. Confermata dunque la decisione riguardante Napoli-Eintracht Francoforte, vietata la transferta ai tifosi tedeschi.