Champions League, Napoli-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla in tv

E’ di nuovo tempo di Champions League, è di nuovo tempo di Napoli, che torna in campo con l’obiettivo di confermare il buon momento di forma palesato nelle ultime, convincenti, uscite. Le vittorie con Udinese e Lecce hanno portato via con sè segnali positivi in termini di proposta, ma soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento si è rivista una squadra affamata, consapevole e sciolta nelle giocate. Due poker in fila non arrivano per caso. Ma adesso è tempo di conferme. Perchè cambia la cilindrata dell’avversario, perchè cambia anche il palcoscenico. Perchè adesso c’è il Real Madrid, e perchè adesso c’è una coppa dalle grandi orecchie da ”aggredire” per riconfermarsi tra le prime sedici d’Europa.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Il buon momento in Serie A va lasciato per un attimo alle spalle. Domani, al Maradona, dai ragazzi di Rudi Garcia ci si aspetta una prova da grande. Si riparte da alcune certezze, dopo il turnover programmato di Lecce: in difesa confermati Natan e Ostigard al centro della difesa, in mezzo al campo salvo sorprese last-minute agiranno Zambo-Anguissa, Lobotka e Zielinski, mentre in attacco tornerà titolare Osimhen al fianco di Kvaratskhelia e Politano.

Lato blancos, Ancelotti torna al Maradona e lo fa da capolista solitario in Liga. Il Real ha vinto sette delle prime otto partite di campionato, e nella scorsa giornata si è preso di forza l’atipico scontro per la vetta contro il Girona. In grande spolvero, come sempre, Jude Bellingham, leader tecnico e anima dell’11 di Carletto, che per la prima partita vera del suo girone di Champions può contare su una varietà di talento di grande portata. C’è però qualche dubbio di formazione da sciogliere: al momento Camavinga sembra essere in vantaggio su Mendy nel ruolo di terzino sinistro, mentre in mezzo al campo Modric parte in leggero vantaggio su Kroos. In attacco al fianco di Vinicus dovrebbe agire Joselu, ma attenzione a Rodrygo, che insidia una maglia da titolare.

NAPOLI-REAL MADRID, LE PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa; Lobotka, Zielinski; Politano; Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Garcia

Ballottaggi: nessuno

REAL MADRID (4-3-1-2): Kepa; Carvajal, Rudiger, Nacho, Camavinga; Valverde, Tchouameni, Modric; Bellingham; Vinicius, Joselu. Allenatore: Ancelotti

Ballottaggi: Camavinga-Mendy 60-40%, Modric-Kroos 55-45%, Joselu-Rodrigo 65-35%

DOVE VEDERE NAPOLI-REAL MADRID

PROGRAMMA

Quando: martedì 3 ottobre, ore 20.45

Canale TV: Sky Sport

Streaming: Sky go, NOW, Infinity

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

 

 

Leggi anche