Il Milan vince in rimonta e torna a trionfare in Inghilterra garantendosi il posto in Europa League, pur ovviamente uscendo dalla Champions.
Il resoconto della partita
Primo tempo
Il primo tempo del match vede come protagonista principalmente il Newcastle, più attivi, più veloci e più concreti.
La squadra di Londra riesce a sbloccare meritatamente il match imponendo il loro ritmo alla squadra di Stefano Pioli, è infatti un bellissimo tiro di Joelinton a sbloccare il risultato meritatamente.
I rossoneri provano a riprenderla ma non causano problemi alla difesa bianconera, anche per via di un Leao decisamente fuori condizione.
Decisivo Tomori che con un salvataggio sulla linea impedisce ad Almiron di sbloccare il risultato.
Secondo tempo
Il Milan rialza la testa nel secondo tempo, poco dopo il boato del St. James Park per via del goal del Dortmund è Pulisic a pareggiare i conti approfittando di un buon assist di Giroud.
Alla fine il Milan riesce ad acciuffare il vantaggio con un contropiede perfetto di Okafor e Chukwueze, quale deposita in porta il pallone che porta in vantaggio il diavolo e fa sognare i suoi tifosi.
Purtroppo per loro l’impresa si concretizza solo relativamente, al fischio finale infatti il pareggio di Bvb e Psg porta i rossoneri in Europa League ed il Newcastle ad uscire dalle competizioni europee.
LEGGI ANCHE Champions League, i risultati del girone G
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: XMilan