Il difficile inizio di Ligue 1 non blocca le gambe del PSG, che riscatta la sconfitta contro il Nizza battendo il Borussia Dortmund all’esordio in Champions League.
Il racconto di PSG-Borussia Dortmund
A controllare fin da subito le operazioni è la squadra di Luis Enrique, che però, almeno inizialmente, conferma una scarsa cattiveria negli ultimi metri, presidiando senza incidere nella metà campo avversaria. La prima vera occasione arriva al minuto 15 ed è dei gialloneri: incursione di Malen e gran botta che sporca i guanti di Donnarumma. Al minuto 19 tocca ai parigini farsi sentire con il palo di Vitinha che grazia Kobel. Il primo tempo si avvia pian piano verso la fine, senza particolari emozioni e con sporadici guizzi targati soprattutto PSG.
Gli sforzi dei francesi vengono premiati ad inizio ripresa. Al minuto 47 un fallo di mano di Sule manda Mbappè sul dischetto, che non sbaglia e fa 1-0. Passano dieci minuti e il PSG raddoppia grazie alla bella combinazione tra Vitinha e Hakimi, con quest’ultimo che insacca e sigilla il 2-0 finale. Nell’ultima mezz’ora ci sarà spazio per altre spinte parigine, tra cui un gol annullato a Gonçalo Ramos, e per poco altro. Buona la prima per Luis Enrique; per Terzic subito uno stop.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: Twitter PSG