Champions League, Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: Joselu ribalta il Bayern con una doppietta in due minuti

Joselu, Real Madrid

Clamoroso al Santiago Bernabeu, il Real Madrid l’ha fattoi ancora. La squadra di Carlo Ancelotti ribalta il Bayern Monaco in due minuti con la doppietta di Joselu. 

I bavaresi si arrendono alla dura legge della Champions League, la casa del Real Madrid. Il Borussia Dortmund troverà l’avversario peggiore nella finalissima di Wembley. Il Real Madrid trova la forza e la determinazione per ribaltare il vantaggio firmato da Alphonso Davies: l’avventura del Bayern Monaco di Tuchel si ferma in semifinale.

Real Madrid
Il Real Madrid ribalta il Bayern Monaco e vola in finale di Champions League (X Real Madrid) direttacalciomercato.com

Il resoconto di Real Madrid-Bayern Monaco

Il primo tempo

Le due squadre sono subito tanto verticali sin dal primo minuto, ma il primo grande squillo è del Real Madrid. Mentre la metà dei 22 in campo si fa attrarre dal secondo pallone arrivato e gestito da Rüdiger, Rodrygo sgasa sulla fascia sinistra e vede a rimorchio Vinícius. Il numero 7 brasiliano controlla e calcia, trovando però l’opposizione di Neuer e del palo. Sulla ribattuta arriva Rodrygo con il piattone, ma Nuer risponde ancora presente e salva. Alla mezz’ora il Bayern Monaco risponde con una conclusione al volo da fuori area di Harry Kane che, dopo una coordinazione perfetta, gela il Bernabéu: il pallone è messo in calcio d’angolo da Lunin che non rischia. A una manciata di minuti dal 45 esimo Neuer ancora decisivo su un’iniziativa di Vinícius sulla sinistra. La palla tagliata del brasiliano attraversa il centro dell’area di rigore non trovando alcuna deviazione, Neuer deve intervenire e rifugiarsi in calcio d’angolo.

Il secondo tempo

La seconda frazione parte con il botto: Davies viene liberato sull’out mancino e conclude in porta trovando la deviazione di Carvajal che per poco non sorprende Lunin. Dall’altra parte il Real risponde con l’ennesima combinazione tra Vinícius e Rodrygo con il 7 che pesca l’inserimento dell’11, ma la sua conclusione sfiora il palo e va sul fondo. Passata l’ora di gioco la partita è ancora bloccata: prova a scuoterla Vinícius partendo in progressione sulla sinistra. L’ex Flamengo converge in area a scocca un destro velenoso: solo un grande intervento di Neuer evita il vantaggio Real. Pochi istanti più tardi il Bayern Monaco stappa la semifinale di ritorno grazie ad una grande azione di transizione. Harry Kane scambia il suo numero 9 con il 10 e sventaglia 50 metri per Davies. Il canadese punta Rüdiger, lo salta e chiude con un destro a giro che batte Lunin. Bayern Monaco in vantaggio nell’aggregate. La squadra di Ancelotti, però, ha la verve di riprenderla immediatamente grazie ad un calcio d’angolo battuto intelligentemente da Modrić che libera Valverde. L’uruguagio trova una carambola in area di rigore che si trasforma in gol per la deviazione decisiva di De Ligt. L’urlo del Santiago Bernabéu viene strozzato dal direttore di gara che, dopo una revisione al VAR, ravvisa una spinta irregolare di Nacho su Kimmich.

LaLiga, i verdetti: Real Madrid campione, Girona in Champions!

La zona Real Madrid

Quando ormai la gara sembrava volgere al termine con la vittoria del Bayern Monaco, il Real Madrid ribalta clamorosamente la semifinale di ritorno. Prima trova il gol del pareggio sfruttando un doppio errore di Neuer. Il portiere dei bavaresi sbaglia prima il rinvio con le mani che viene intercettato da Modrić e Carvajal, permettendo ai blancos di ripartire. Vinícius defilato sulla sinistra calcia centrale, ma Neuer sbaglia l’intervento e sulla ribattuta insacca Joselu. Infine, dopo due giri di orologio il Real Madrid riesce a ribaltare il Bayern Monaco grazie ad un’azione confusionaria che vede Nacho domare il pallone, allargare per Rüdiger e Joselu chiude il triangolo a due passi dalla riga di porta e firma la doppietta. Dopo una revisione sulle posizioni, l’arbitro convalida il gol e il Bernabéu può finalmente gioire. I blancos soffrono il forcing finale del Bayern Monaco, ma riesce a tenere con carattere. Il Real Madrid raggiunge il Borussia Dortmund in finale di Champions League.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Real Madrid

Leggi anche