Per molti è una finale anticipata, per noi Real Madrid-Manchester City è semplicemente una sfida tra alieni. Passerà la più forte, e poi ultimo atto contro una delle due milanesi.
I due migliori allenatori del mondo si sfidano questa sera, Ancelotti contro Guardiola.
Favorito, come al solito, è il Manchester City: una squadra di fenomeni guidati dalla fantasia di De Bruyne e dalla concretezza di Haaland che cercheranno in ogni modo di rubare ai blancos il titolo di campione europeo. Il tecnico spagnolo arriva preparato, il passato insegna a non commettere gli stessi errori e l’eliminazione dello scorso anno deve essere un monito a non sottovalutare i freschi vincitori della Copa del Rey.
La Champions è casa per il Real Madrid, una squadra capace di trasformarsi sul campo europeo e di ribaltare i pronostici iniziali che negli ultimi anni l’hanno sempre vista sfavorita.
Le ultime quattro partite disputate dai merengues in tutte le competizioni (2 sconfitte, 2 pareggi) mostrano un lato umano dei ragazzi di Ancelotti, ma come già espresso in precedenza stiamo parlando di una squadra imprevedibile, capace di riprendere in mano le partite a pochi minuti dall’eliminazione, e questo il Manchester City lo sa bene.
Real Madrid-Manchester City non sarà mai una sfida banale, una partita per raggiungere record ineguagliabili: Ancelotti vuole eguagliare Zidane con 11 trofei vinti, Guardiola va a caccia del tanto atteso Treble. Insomma, se ne vedranno delle belle.
Fonte foto: CNN