Il Porto risponde ad uno straordinario Barcellona con una vittoria per 1-3 sullo Shakhtar Donetsk. I portoghesi si impongono e puntano immediatamente la qualificazione agli ottavi di Champions League.
Shakhtar Donetsk-Porto: la partita
Gli ospiti sbloccano la gara al 8′ min con Galeno che raccoglie una carambola in area e infila il gol dello 0-1. Lo Shakhtar rimette subito il match sui binari giusti grazie al colpo di testa di Kelsy sull’invito morbido di Konoplya per l’1-1. Pochi minuti dopo, al quarto d’ora, il protagonista è ancora Wanderson Galeno che, sfruttando un errore in uscita degli ucraini, sigla la doppietta che vale il nuovo vantaggio. Al minuto 29 Taremi realizza cala il tris grazie all’assist di uno scatenato Wanderson Galeno.
Nella ripresa i ‘dragões‘ impegnano in un paio di occasioni Dmytro Riznyk, che però si fa sempre trovare pronto fino alla fine della gara. Tuttavia, il risultato non si smuove dall’1-3 realizzato nella prima frazione di gioco; i lusitani gestiscono la sfera non andando mai in difficoltà e conquistano tre punti importanti guidati da uno straordinario Wanderson Galeno (2 gol e 1 assist).
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: FC Porto