Il Real Madrid soffre ma si aggiudica la gara di andata degli ottavi di Champions League: ai Blancos basta e avanza la perla di Brahim Diaz ad inizio ripresa per battere il Lipsia alla Red Bull Arena.
Lipsia 0-1 Real Madrid: il gioiello di Brahim Diaz regala la gara di andata ai Blancos
Il Real Madrid da grande squadra soffre per poi uscire dalla Red Bull Arena di Lipsia con un successo importantissimo: decide la gara di andata degli ottavi di Champions League Brahim Diaz. Lo spagnolo con la prestazione fornita questa sera in Germania, conferma l’ottimo rendimento in questo stagione.
In avvio di gara è però il Lipsia a rendersi subito pericoloso con il gol annullato a Sesko per fuorigioco. Nel primo tempo altre opportunità per sbloccare il match da entrambe le parti, prima con Tchouameni e ancora con il fantasista sloveno ex Salisburgo.
Ad inizio ripresa, precisamente al 49’, è il Real Madrid a portarsi in vantaggio alla Red Bull: rompe gli equilibri Brahim Diaz, protagonista con un bellissimo sinistro a giro imprendibile per Gulacsi che regala il vantaggio alla banda di Carlo Ancelotti.
Non mancheranno le occasioni successivamente per entrambi le formazioni: Rodrygo prima cestina il possibile doppio vantaggio, poco dopo Lunin si prende la scena con una grande parata ancora su un pericoloso Sesko.
I prossimi appuntamenti di Lipsia e Real Madrid
Il Real Madrid esce con un vantaggio importantissimo, seppur minimo, dalla Red Bull Arena di Lipsia: il ritorno il prossimo 6 marzo al Bernabeu.
Prima della gara di ritorno, la squadra di Ancelotti tornerà protagonista ne LaLiga: i Blancos reduci dalla vittoria nello scontro diretto dello scorso weekend per 4-0 contro il Girona, torneranno in campo questa domenica in trasferta sul campo del Rayo Vallecano.
Se il Real Madrid sta cercando una fuga in campionato visto i cinque punti di vantaggio proprio sul Girona secondo, il Lipsia in Bundesliga viaggia in quinta posizione: la squadra di Rose sfiderà sabato, sempre alla Red Bull Arena, il Borussia M’Gladbach.
Lipsia 0-1 Real Madrid: Brahim Diaz.
LEGGI ANCHE 👉 Real Madrid, Toni Kross: “Rinnovo? Non ho ancora deciso”
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: account Instagram Real Madrid