Arrivano i primi verdetti in vista della nuova Premier League: Leeds United e Burnley conquistano con ben due giornate di anticipo la promozione in massima categoria.
In Inghilterra sono arrivati i primi verdetti in vista della prossima Premier League. Dopo le retrocessioni aritmetiche di Southampton e Leicester che lasciano la massima categoria dopo appena una stagione, festeggiano il ritorno in Premier League Leeds United e Burnley. Decisive le vittorie nel pomeriggio del Leeds, a valanga contro lo Stoke City per 6-0 con uno scatenato Joel Mohammed Ramzan Piroe, autore addirittura di quattro gol e del Burnley. La squadra di Scott Parker in serata ha superato per 2-1 il Sheffield United grazie alle doppietta nel primo tempo di Josh Brownhill.

Festa in Premier League, conquistano la promozione Leeds e Burnley
Lunedì di festa in Championship con due squadre, Leeds United e Burnley, che hanno festeggiato il ritorno in Premier League con due giornate di anticipo.
Entrambi a 180 minuti dal termine della regular season, possiedono 94 punti conquistati in 44 gare, con otto punti di vantaggio sullo Sheffield United terzo. Saranno decisive le ultime due partite per decretare chi vincerà quest’anno la Championship. Il Leeds chiuderà giocando in casa contro il Bristol City e andando in trasferta sul campo del Plymouth: il Burnley invece giocherà prima a Londra contro il QPR per poi chiudere in casa contro il Milwall. Un ultimo sforzo per decretare il vincitore del campionato, ma l’obiettivo principale è stato raggiunto da entrambe: l’anno prossimo sarà Premier League.