La questione portieri, in vista del prossimo Mondiale, in casa Francia è una tematica delicata: ecco come la pensa Deschamps a riguardo.
In Francia si inizia a pensare a chi potrebbe essere nella lista dei convocati di Deschamps per i prossimi Mondiali. Un ruolo in cui potrebbero esserci molte incertezze è proprio quello del portiere. Chi dovrebbe essere sicuro del posto, salvo clamorose scelte o infortuni, è il portiere del Milan Mike Maignan. Il ruolo di secondo e terzo portiere se lo contendono in tanti. Lucas Chevalier, portiere del PSG, è sceso nelle gerarchie sia di Deschamps che di Luis Enrique e potrebbe essere a rischio. Infatti, da dietro ci sono tanti portieri che stanno facendo bene e su cui il commissario tecnico potrebbe puntare. L’ex Juventus, al termine della cerimonia per il sorteggio dei gironi di Nations League, ha parlato di questo argomento ai microfoni dell’Equipe. Di seguito le sue dichiarazioni: “A ottobre molti dicevano che Chevalier avrebbe potuto prendere il posto di Mike Maignan… il calcio va veloce. Da qui a marzo possono succedere molte cose”.
Poi ha continuato: “Se Chevalier continuerà a non giocare? Non ponetemi la questione ora, vedremo a tempo debito. Lascio a voi animare il dibattito. Ci sarà una riflessione approfondita perché è un ruolo particolare. Ovviamente giocare è importante, c’è un numero 1, 2 e 3…”.
Ed infine: “Non dirò che tutti hanno una chance, ma Butez e Risser sono ottimi portieri e li seguiamo. Non è perché non sono stati ancora selezionati che… Senza entrare nei dettagli, perché poi interpretereste le mie parole, il ruolo del portiere è molto specifico: l’esperienza e il vissuto contano molto.”




