Chelsea, chiusa per Sancho in extremis: le cifre dell’affare

Chelsea, chiusa per Sancho in extremis: le cifre dell'affare

Trovato l’accordo in extremis per Jadon Sancho al Chelsea, il giocatore arriva con un prestito con obbligo di riscatto dal Manchester United.

Finisce così una sessione di calciomercato molto movimentata, anche se i dati economici dicono il contrario. Insieme a questa chiusura, è arrivata anche quella del caso Jadon Sancho, finalmente accasato in una squadra diversa dal Manchester United. Il classe 2000, infatti, come riporta anche Fabrizio Romano, è un nuovo giocatore del Chelsea grazie alla formula del prestito, andato per la maggiore quest’estate, con obbligo di riscatto garantito se i Blues dovessero riuscire a termine la stagione nelle prime quattordici della classe. In seguito, la squadra allenata da Maresca dovrà sborsare un compenso che va dai 20 ai 25 milioni di sterline in base ai bonus per le prestazioni dell’ala inglese.

Tanti rumours intorno a Sancho: la spunta il Chelsea

L’affare Sancho è stato una telenovela, di quelle avvincenti e con mille colpi di scena. Il giocatore, infatti, in un primo momento era stato messo fori rosa da Ten Hag, per poi reintegrarlo e nuovamente metterlo fuori dal progetto dei Red Devils. Da quel momento, Juventus e Chelsea si sono attivate per prendere il classe 2000. La Madama è stata vicinissima a chiudere il colpo e fare K.O tecnico nei confronti dei blues. Alla fine, però, è stato proprio il Chelsea a spuntarla e accaparrarsi il giocatore.

Leggi anche