Italians do it better, di nuovo. Enzo Maresca ha trovaformato il Chelsea in una macchina da gol. 31 le reti messe a segno da Palmer e compagni che valgono il primo posto in questa speciale classifica.
Il secondo posto in classifica è la conseguenza dell’ottimo lavoro di Enzo Maresca sulla panchina del Chelsea. Dopo un’estate in cui il club sembrava in preda ad una confusione interna indomabile, il tecnico italiano è riuscito a far ricredere tutti portando i “Blues” li sù in classifica, dietro solo ad un Liverpool fin qui inarrestabile. Il dato che salta all’occhio è quello relativo ai gol messi a segno dal club di Londra. Con 31 gol, il Chelsea è la squadra con più gol realizzati in Premier League in questa stagione.

Chelsea, torna a splendere il sole dopo annate buie
Il 12° posto della stagione 2022/2023 è stato indubbiamente il punto più basso della stagione recente del Chelsea. Una big che si era dimenticato di esserlo. Le cose erano leggermente migliorate lo scorso anno. Il 6° posto aveva infatti assicurato un ritorno nelle competizioni europee, seppur in Conference League. L’arrivo di Maresca ha dato il via ad una ricostruzione che ad oggi sta dando i suoi frutti. Nonostante le difficoltà interne date dall’incapacità di sfoltire la rosa, il tecnico italiano ha saputo trovare la quadra e ha reso la propria squadra la più prolifica dell’intero campionato. Non solo, con 15 gol subiti è la terza miglior difesa del campionato. Un vero è proprio exploit, ma siamo solo all’inizio. Il Liverpool sembra imprendibile e dietro corrono altrettanto veloce. L’obbiettivo è la Champions. chiaro. Vedremo se Palmer e compagni saranno in grado di riportare il Chelsea a competere con i migliori club d’Europa.