Chelsea, ecco Maresca: l’ex Leicester firma fino al 2029

Chelsea, ecco Maresca: l'ex Leicester firma fino al 2029

Attraverso una nota ufficiale il Chelsea ha reso noto l’arrivo di Enzo Maresca sulla panchina: l’ex Leicester ha firmato fino al 2029 con opzione di rinnovo per un’altra stagione.

Enzo Maresca è il nuovo allenatore del Chelsea: ora è arrivata l’ufficialità. Il comunicato pubblicato sul sito del classe inglese concretizza un matrimonio che era nell’aria ormai da qualche settimana. L’ex vice di Pep Guardiola lascia il Leicester dopo aver centrato la promozione al primo tentativo. Torna comunque in Premier League, ma lo farà alla guida di una squadra che ha una certa familiarità con gli allenatori italiani – è il settimo nella storia dei Blues -.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/fiorentina-ufficiale-laddio-di-italiano-quale-futuro-per-la-viola-e-il-tecnico/

Chelsea “profondamente impressionato”: Maresca è pronto a prendersi i Blues

Il Chelsea ha scelto Maresca per il post Pochettino dandogli le chiavi di un organico per cui è stato investito più di un miliardo di euro nelle ultime due stagione. Il potenziale, unito al talento dei singoli già sbocciati, non manca, serviva solo un riferimento in grado di guidarli nei prossimi passi che dovranno necessariamente riportare in Champions League. E quella figura sembra proprio essere arrivata. La fiducia nel 44enne è massima, lo testimonia anche la firma sul contratto quinquennale (2029) con opzione di rinnovo per un ulteriore stagione.

Una stima manifestata anche attraverso le parole di Laurence Stewart e Paul Winstanley, co-direttori sportivi del Chelsea, che non hanno dichiarato: “Siamo lieti di accogliere Enzo al Chelsea. Ha dimostrato di essere un allenatore eccellente, capace di ottenere risultati impressionanti con uno stile emozionante e identificabile – si legge nel comunicato condiviso dal club inglese -. Enzo ci ha profondamente impressionato nelle discussioni che hanno preceduto la sua nomina. Le sue ambizioni e la sua etica del lavoro sono in linea con quelle del club. Non vediamo l’ora di lavorare con lui”.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Leicester

 

Leggi anche