Per ovviare all’infortunio di Liam Delap il Chelsea ha richiamato dal prestito al Sunderland Nicolas Jackson. Il senegalese ora può partire.
L’infortunio di Liam Delap ha creato non pochi grattacapi alla dirigenza del Chelsea che, in pochissimo tempo, ha dovuto cercare un sostituto adeguato e rimediare a questo imprevisto. Dopo aver richiamato Nicolas Jackson dal prestito al Bayern Monaco dopo nemmeno 24 ore dalla cessione, con il giocatore che si è rifiutato di giocare, adesso i Blues hanno richiamato dal prestito al Sunderland Marc Guiu, attaccante spagnolo classe 2006. Sarà lui, dunque, il sostituto di Delap in questo periodo.
🚨🔵 Marc Guiu, back to Chelsea from Sunderland as formal emails have already been approved.
He’s back at #CFC and already on his way to London after being informed on Sunday. pic.twitter.com/1XxDn8CD0O
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) September 1, 2025
Chelsea, il motivo del mancato approdo di Jackson al Bayern Monaco
Il club londinese, già alle prese con l’infortunio di Liam Delap e la necessità urgente di un nuovo centravanti, non vuole privarsi di Jackson in prestito. Nella giornata di oggi, il Chelsea ha negato il trasferimento in prestito di Nicolas al Bayern Monaco, nonostante l’attaccante senegalese fosse già atterrato a Monaco di Baviera, pronto per firmare con i bavaresi. Una retromarcia improvvisa da parte dei Blues, che ha generato non poca tensione tra le parti coinvolte. Dopo l’infortunio di Liam Delap e il caso Jackson-Bayern, il club londinese è chiamato a intervenire rapidamente sul mercato, con la chiusura della sessione fissata per lunedì alle ore 20.