Il Chelsea sta già progettando al meglio la prossima stagione: i Blues sono pronti ad acquistare Estêvão del Palmeiras. Il club brasiliano per il talento classe 2007 chiede 30 milioni di euro più bonus.
Dopo aver investito molto nelle scorse sessioni di mercato, spesso in modo esagerato e con pochi risultati, il Chelsea è pronto ad allestire una squadra più competitiva e completa per la prossima stagione. I londinesi come riportato da Mario Cortegana, sono fortemente interessati a Estêvão del Palmeiras: il club brasiliano per il proprio gioiellino chiede una cifra non inferiore a 30 milioni di euro più bonus.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/il-futuro-di-lukaku-e-ancora-tutto-da-scrivere-ce-la-pista-roma-ma-non-solo/
Chi è Estêvão: il baby talento classe 2007 del Palmeiras che piace tanto al Chelsea
Nativo di Franca, ha compiuto gli anni ad aprile. È entrato nel settore giovanile del Cruzeiro a soli dieci anni anni, durante questa esperienza è stato soprannominato ‘Messinho’ o ‘Piccolo Messi’. Proprio all’età di soltanto dieci anni ha superato Neymar e Rodrygo diventando il giocatore brasiliano più giovane di sempre a firmare con un contratto con la Nike. Contratto che tra l’altro è stato già prolungato fino al 2026 nonostante abbia solo 16 anni.
Appena quattordicenne, Estêvão è stato al centro di una pesante polemica quando ha deciso di lasciare il Cruzeiro, scegliendo di approdare al Palmeiras nella delicata età che gli consentiva di firmare il primo contratto da professionista. Da allora ne è scoppiato un vero e proprio caso caratterizzato da accuse, ipotesi di falsificazione di documenti e di interessi di potenti uomini d’affari.
17enne dallo scorso 24 aprile, Estêvão Willian ha già realizzato due gol in sette presenze in questa stagione: uno in Copa Libertadores e uno in campionato. Nel curriculum vanta già un campionato brasiliano vinto nel 2023 proprio con la maglia del Palmeiras.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Imago