Nuova stagione in arrivo, nuova squadra per Sancho. L’attaccante, infatti, non rimarrà al Chelsea e farà ritorno allo United.
Reduce da una stagione in cui non è riuscito a conquistare un ruolo importante nello scacchiere di Enzo Maresca, Jadon Sancho non proseguirà la sua carriera al Chelsea. Infatti, come rivelato da Fabrizio Romano e David Ornstein, i Blues non hanno raggiunto un accordo con il Manchester United. L’esterno inglese, dunque, tornerà ad Old Trafford e i londinesi verseranno 5 milioni di sterline ai Red Devils per interrompere il prestito. Adesso il classe 2000 valuterà le varie offerte che gli arriveranno dall’Europa: è quasi impossibile una sua permanenza alla corte di Rubén Amorim.
🚨 Jadon Sancho, not expected to stay at Manchester United this summer.
He’s included in list of players available for sale to generate funds and reinvest on different signings.
Sancho’s camp will assess options in the upcoming days/weeks. pic.twitter.com/xYM5aYpqyl
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 3, 2025
Chelsea, la clausola particolare nell’accordo per il prestito di Sancho: i dettagli
Con la vittoria del 20 aprile del Chelsea sul Fulham per 1-2 è scattato l’obbligo di riscatto per Jadon Sancho, fissato a circa 25 milioni di sterline in favore del Manchester United, squadra che ne detiene il cartellino. L’obbligo sarebbe scattato se i londinesi sarebbero arrivati oltre il 15° posto in classifica. Tuttavia, il riscatto del calciatore inglese può essere evitato pagando ai Red Devils una penale di circa 5 milioni di sterline. Questa, infatti, sarà la scelta perseguita dai Blues.