Chi è Duncan Mcguire, l’osservato americano che piace al Bologna

IIl Bologna sta osservando Duncan Mcguire che con i suoi 15 goal in 37 presenze rappresenta una tentazione importante per i felsinei, soprattutto per il possibile ruolo di successore di Zirkzee se l’olandese dovesse lasciare il club in estate.

Manchester City, chiuso Echeverri

Le caratteristiche che potrebbero essere utili al Bologna

Duncan è sicuramente uno dei talenti migliori che questa annata di calcio statunitense ci ha presentato.

Il giocatore nativo del Nebraska (non uno stato in cui il calcio è molto diffuso) è un vero e proprio colosso fisico nonostante la bassa statura grazie alla sua imponente muscolatura, la sua struttura fisica però è tutto fuorché limitante per il classe 2001 e risulta dominante in ogni caratteristica legata al fisico. È incredibilmente agile grazie ad un ottima coordinazione che gli permette di inserirsi tra gli avversari tramite il corpo o tramite il pallone, in campo sembra in tutto e per tutto un giocatore pronto per l’Europa grazie alla sua propensione per la tecnica che in nessun momento sembra essere limitata dal fisico imponente.

Nonostante ciò è assai comune vederlo avvantaggiato grazie al suo fisico in quei movimenti classici da centravanti, protezione del pallone, creazione dello spazio di tiro e grandi riflessi per anticipare i difensori avversari in area di rigore.

Senza vederlo giocare infatti sembrerebbe un vero e proprio giocatore di football, grosso fisicamente ma agile, eppure per la gioia dei tifosi dell’Orlando City il ragazzo ha scelto di giocare con il pallone a scacchi e chissà se tra qualche tempo non saranno i tifosi del Bologna a gioire per le sue giocate e per le sue reti se Zirkzee dovesse concretizzare l’idea di lasciare i felsinei nel calciomercato estivo del 2024.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Orlando City

 

Leggi anche