Chi è Wesley Gassova, il 2005 che sta stupendo in Brasile

Weskey Gassova è uno degli astri nascenti del calcio brasiliano, nonostante non si possa sapere con esattezza come la carriera del 2005 andrà avanti si può dire senza timore di sbagliare che ha tutte la carte in regole per essere l’ennesimo verdeoro a sbarcare sul suolo calcistico del vecchio continente.

A 19 anni Wesley (come è comunemente chiamato) è già considerato troppo forte per il contesto Corinthias (sua squadra attuale). Nonostante le sue attuali statistiche non facciano immaginare nulla di esaltante (Due goal in campionato, 1 in CONMEBOL Sudamericana ed un altro nel campionato paulista) in realtà basta vederlo giocare per comprendere come si tratti di un ragazzo fatto di stoffa pregiata cui talento e, in conseguenza, potenzialità sono indiscutibili. Qualche tempo fa si parlava di un interessamento da parte di alcuni club di Premier League (Liverpool, Chelsea e West Ham su tutte) ma le voci non sono state mai confermate da fonti autorevoli.

Wesley Gassova
Corinthias, Wesley Gassova in un momento di gioco (X Corinthias) direttacalciomercato.com

Le caratteristiche di Gassova

Wesley Gassova è il tipico giocatore brasiliano, di piede sinistro gioca sulla fascia mancina ed è alto circa un metro e ottante per quasi ottanta grammi di peso. Come un vero brasiliano Wesley spicca per la tecnica che presenta in campo, molto unico nel suo stile di gioco e quasi imprendibile per le difese avversarie. Per il contesto Brasiliano Wesley è assolutamente imprendibile in velocità, sua caratteristica peculiare per cui riesce a dribblare gli avversari con una facilità impressionante.

Il dinamismo di Wesley è clamoroso, riesce a spezzare il ritmo blando di una partita procurando buone occasioni da rete sfruttando la sua impeccabile accelerazione. Incrededibile come riesca anche a non mettere in difficoltà i compagni più arretrato incastrando bene il suo gioco con una manovra (della squadra) non squilibrata in attacco ma contribuendo anche a ricoprire molte zone di campo.

Di certo non è un giocatore perfetto, manca infatti di particolare freddezza sotto porta ed inoltre una volta avviata un’importante azione spesso si ritrova a calcolare male i tempi decisionali e a sprecare il tutto anche via di una scarsa resistenza nei duelli aerei. Adesso rimane da vedere come Wesley svilupperà la sua carriera, nulla vieta che in questa stessa sessione di mercato potremmo sentire il nome di club altisonanti interessati a questo talentino.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: IMAGO

Leggi anche