Olivier Giroud è pronto a lasciare i rossoneri per approdare ai Los Angeles FC, chi sarà dunque il nuovo centravanti del Milan?
Anche quest’anno è stata sintomatica la figura di Olivier Giroud nel reparto offensivo. Una stagione sensazionale passata in sordina per l’attaccante francese, 14 gol e 8 assist in campionato. Il classe ‘86 è il secondo calciatore, assieme a Dybala, con più gol e assist in campionato dietro solamente a Lautaro Martinez. L’attacco dei rossoneri però ha bisogno di un nuovo punto di riferimento in avanti capace di fornire certezze e sicurezza.
Benjamin Sesko è una possibilità?
I rossoneri sono alla ricerca di un nuovo attaccante già dalla passata sessione estiva in cui la dirigenza aveva adocchiato diversi profili. Quest’anno la partenza di Giroud costringe il Milan a dover investire una cifra significativa nella finestra di mercato estiva. Il Diavolo potrebbe puntare tutto su Benjamin Sesko, attaccante sloveno classe 2003 del Lipsia. In questa stagione di Bundesliga ha realizzato 14 gol di cui 7 negli ultimi 7 incontri. Il club tedesco chiede 65 milioni di euro, cifra importante e probabilmente fuori dalla portata del Milan. Nelle ultime ore l’attaccante sloveno ha rifiutato 2 invitantissime offerte da due club sauditi ma il giovane 2003 ha subito accantonato la meta. Il Lipsia vorrebbe rinnovare il contratto dell’attaccante sloveno ma il suo futuro sembrerebbe essere lontano dalla Germania. Difatti, oltre al Milan, diversi club inglesi hanno mostrato un forte interesse nei suoi confronti. Benjamin Sesko potrebbe fare al caso dei rossoneri poiché incline alla filosofia del nuovo Milan. È un attaccante che nonostante i 195 centimetri d’altezza è in grado di dialogare molto bene con i compagni. La sua peculiarità maggiore è l’agilità e la qualità tecnica. Dello sloveno 2003 si è sempre criticato la sua poca continuità in fase realizzativa ma negli ultimi 2 mesi ha dimostrato tutt’altro.
Joshua Zirkzee si allontana dal Milan
Un nome che troviamo da un po’ di tempo sul taccuino di Moncada è quello di Joshua Zirkzee. Anche qua ci troviamo davanti ad uno scenario tortuoso poiché sull’attaccante olandese ci sono gli occhi di tantissime compagini. In pole in questo momento ci sarebbero rispettivamente Arsenal e Juventus. I Gunners avrebbero offerto circa 6 milioni di euro netti a stagione all’attaccante olandese. Alla Juventus invece potrebbe aprirsi uno scenario interessante nel caso in cui Thiago Motta dovesse davvero sedere sulla panchina bianconera. Al momento quindi anche la pista Zirkzee rimane un miraggio.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/sassuolo-in-serie-b-ecco-chi-andra-via/
Due nomi interessanti per l’attacco del Milan
I rossoneri devono quindi trovare un attaccante giovane, pronto per il grande salto e capace di fornire risultati imminenti. Per fare ciò c’è bisogno di una meticolosa e attenta ricerca da parte della dirigenza. Un nome che consiglierei alla dirigenza rossonera è quello di Karim Konate. L’attaccante ivoriano classe 2004 potrebbe essere una soluzione interessante. Col Salisburgo ha segnato 20 gol ed è stato il capocannoniere del campionato austriaco. Il suo valore di mercato si aggira attorno ai 15 milioni di euro, cifra che il Milan può ampiamente sostenere. Si tratta però di una scommessa sebbene sia un talento cristallino. Karim Konate, che ha già strappato la convocazione con la maglia della Costa d’Avorio, è un attaccante dotato di grande accelerazione e velocità palla al piede. Non possiede grandissimi doti tecniche ma ha una buonissima finalizzazione. Nonostante sia solamente 178 centimetri ha segnato comunque diversi gol di testa. Il giovane ivoriano può giocare anche come esterno d’attacco e come seconda punta. Su di lui sembrerebbe esserci l’interesse del Monaco che come il Milan è arrivato al secondo posto in campionato.
Samuel Omorodion, l’attaccante cercato anche dal Napoli
Un altro giovane centravanti che potrebbe calzare a pennello per il Milan è Samuel Omorodion dell’Atletico Madrid. L’attaccante spagnolo,anch’egli 2004, ha realizzato 9 gol con il neopromosso Alaves ed ha notevoli margini di miglioramento. Nonostante ciò l’Atletico Madrid sembrerebbe non essere intenzionato a dare fiducia al giovane talento. Le richieste dei colchoneros però sono molto alte, si parla di una cifra di 40 milioni di euro. Sull’attaccante spagnolo c’è l’interesse del Napoli che recentemente ha chiesto informazioni all’Atletico Madrid. Rispetto a Karim Konate, Omorodion è un attaccante per antonomasia con caratteristiche completamente differenti. Parliamo di un centravanti di 195 centimetri con una grande potenza fisica e notevoli capacità per quanto riguarda la protezione del pallone. Inoltre possiede una grande accelerazione un’ottima agilità e tecnica individuale per un ragazzo di quasi 2 metri. Samuel Omorodion rispecchia ciò che il Milan sta cercando ma le richieste dell’Atletico Madrid ostacolano il suo possibile passaggio in terra rossonera.
Il Milan potrebbe affondare su Guirassy?
La mossa più probabile della dirigenza rossonera è l’affondo per Serhou Guirassy. L’attaccante guineano dello Stoccarda ha messo a referto 28 gol in 25 gare da titolare in Bundesliga. Il classe ‘96 ha una valutazione di quasi 50 milioni di euro ma nel suo contratto è presente una clausola di solamente 18 milioni di euro. Si tratta dunque di una chance quasi irripetibile per i rossoneri ma, come nei casi precedenti, la concorrenza è molto alta. Sarà importante conoscere il nuovo tecnico del Milan per capire quale tipo di attaccante prelevare. Allenatori come Fonseca e Conceicao, fautori del 4-2-3-1, preferiranno sicuramente un centravanti dotato di maggiore fisicità e finalizzazione.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: X Salisburgo