Chi sono i terzini sinistri più preziosi al mondo? Nella lista tanta Serie A

Dimarco

Il noto portale di calcio Transfermarket ha redatto la speciale classifica sui terzini sinistri più costosi in tutto il mondo: la Serie A presenta tenti elementi.

Il ruolo di terzino sinistro è uno dei più importanti. Trovare dei mancini affidabili in quel ruolo è sempre un compito molto arduo per i dirigenti. Il portale di calcio Transfermarket ha redatto una particolare classifica dedicata ai più onerosi proprio in questo ruolo. La presenza di tanti elementi della Serie A non sorprende affatto visto che ci sono tanti interpreti del ruolo di spessore.

Dal 20° al 10° posto: tanta Premier League

La Premier League è uno dei campionati più competitivi al mondo se non quello più competitivo. In tutte le squadre ci sono giocatori di livello mondiale e proprio per questo dalla decima alla ventesima posizione troviamo interpreti del campionato inglese. Di seguito l’elenco.

Theo Hernandez
LECCE, ITALY – MARCH 08: Theo Hernandez of Milan during the Serie A match between Lecce and AC Milan at Stadio Via del Mare on March 08, 2025 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Dal 10° al 1° da Theo a Dimarco: ecco i più onerosi

Nelle prime 10 posizioni troviamo tanta Italia sia per quanto riguarda la Serie A che la Nazionale. Infatti, sono presenti i vari Dimarco e Calafiori passando per Udogie. Ecco le prime 10 posizioni:

Nuno Tavares
ROME, ITALY – JANUARY 10: Nuno Tavares of SS Lazio during the Serie match between Lazio and Como at Stadio Olimpico on January 10, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Chi sono i 1o terzini sinistri più preziosi della Serie A?

Come già detto, in Italia ci sono tanti interpreti del ruolo di primo piano a livello mondiale. Ecco la classifica dei migliori 10:

  1. Federico Dimarco (Inter): 60 mln
  2. Theo Hernandez (Milan): 40 mln
  3. Andrea Cambiaso (Juventus): 40 mln
  4. Nuno Tavares (Lazio): 25 mln
  5. Carlos Augusto (Inter): 22 mln
  6. Matteo Ruggeri (Atalanta): 20 mln
  7. Mathias Olivera (Napoli): 18 mln
  8. Angelino (Roma): 15 mln
  9. Juan Miranda (Bologna): 11 mln
  10. Nicola Zalewski (Inter): 10 mln
Leggi anche