Chiesa non rientra nei piani di Thiago Motta. L’addio alla Juventus adesso diventa possibile, sul classe 1997 c’è l’interesse della Roma di De Rossi.
Dopo quattro stagioni insieme, Chiesa e la Juventus potrebbero separarsi. Secondo Gianluca Di Marzio, il calciatore non rientra nei piani iniziali di Thiago Motta, causa che lo porta così ad essere sul mercato. In stagione, l’ala ha collezionato trentasette presenze tra Serie A e Coppa Italia, registrando dieci reti e tre assist.
A chi farebbe comodo Chiesa?
Stando sempre all’esperto di calciomercato di Sky Sport, la società maggiormente interessata è la Roma. Chiesa piace a De Rossi e questo non è un segreto: i giallorossi, oltre al centravanti, dovranno anche cercare un giocatore in grado di agire in entrambe le fasce del tridente. Chiesa rappresenterebbe il profilo perfetto dato che, in carriera, ha giocato più volte sia a destra che a sinistra.
Il classe 1997 potrebbe essere utile anche al Napoli, soprattutto se Kvaratskhelia dovesse andare via. Chiesa, oltre a fare l’ala in un ipotetico 3-4-3, sarebbe in grado di ricoprire anche il ruolo di secondo punta nel 3-5-2, come già fatto con Allegri alla Juventus.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Juventus.