L’Haiti ha ottenuto una storica qualificazione ai Mondiali, la seconda della propria storia. Saint-Maximin è stato accostato ai granatieri, ma è arrivata la smentita da lui stesso.
L’obiettivo dell’Haiti, dopo la seconda e storica qualificazione ai Mondiali, è quella di quanto meno ben figurare. Potrebbe essere necessaria la naturalizzazione di qualche calciatore e, da qui, nasce la suggestione Saint-Maximin, secondo quanto riportato da Marca nella giornata di ieri. Tuttavia queste voci sono state smentite sul nascere dal calciatore ex Newcastle. Originario della Guadalupa e della Guyana francese, ecco le parole del giocatore del Club América sulla questione.
Je tiens à féliciter le peuple haïtien 🇭🇹 et la sélection nationale pour cette qualification historique 🙌🏾
C’est un moment important et je suis sincèrement content pour Haïti.Je vois que certains ont fait des rapprochements, sûrement parce que je suis Guadeloupéen et Guyanais.… https://t.co/ShgiJoBcqA
— Allan Saint-Maximin (@asaintmaximin) November 24, 2025
Club América, Allan Saint-Maximin: “Felice per loro ma non c’è nessuna richiesta”
“Voglio congratularmi con il popolo haitiano e con la nazionale per questa qualificazione storica”, ha scritto il giocatore. “È un momento importante e sono sinceramente felice per Haiti. Ho visto che alcuni hanno fatto dei collegamenti, probabilmente perché sono originario della Guadalupa e della Guyana francese. Ma per essere chiari: non c’è nessuna richiesta, nessun progetto che riguardi la selezione haitiana. Massimo rispetto per i giocatori che hanno conquistato il Mondiale con le loro forze. Non meritano di essere associati a voci infondate. Forza a loro per la Coppa del mondo”.




