Como, Fabregas: “Non ho visto grande differenza calcisticamente. Oggi c’è stata crescita”

Il tecnico del Como Cesc Fabregas è stato intervistato dopo il match contro l’Inter.

Di seguito le sue dichiarazioni:

“Ora è difficile fare un’analisi, dopo che si è perso quattro a zero. Io sinceramente faccio un po’ fatica a parlare perché alla gente non piace ciò che penso, ma io non ho visto una grandissima differenza calcisticamente. C’erano due attaccanti di livello mondiale, noi abbiamo fatto quello che facciamo ogni settimana ma contro loro due…la mia testa mi ha detti di non cambiare il nostro approccio. Penso che oggi ci sia stata crescita, quando tutti ti fanno i complimenti non si cresce tanto, durante le sconfitte invece lo si fa molto di più”

“Nelle ultime 38 partite abbiamo fatto più di 60 punti. Oggi abbiamo avuto una brutta sconfitta, ma penso che questo dia  forza. Quel goal che ci hanno fatto da palle inattiva è un po’ imbarazzante per noi, è anche giusto così. Possiamo migliore in tanto, nei primi 20 minuti loro hanno avuto tre palle goal ma è stato a causa di alcuni lanci lunghi e quando hai contro Akanjii, Acerbi e Bastoni contro dei ragazzini il risultato è ovvio. Il pressing che noi facciamo varia in base alla squadra che affronti, loro sono talmente bravi che trovano la soluzione, Dimarco e Bastoni nel secondo tempo hanno giocato di memoria, è giusto che si veda così. Io analizzo in altra maniera, non siamo stati bravissimi ma abbiamo avuto alcune occasioni per fare male. La sconfitta pesante è giusta, loro però giocano contro il Liverpool e noi possiamo imparare” 

Como, Morata costretto al cambio contro l’Inter: le sue condizioni

Al minuto 30 di Inter-Como Alvaro Morata ha avvertito un fastidio muscolare che lo ha costretto al cambio.

Problemi per Cesc Fabregas. Sul risultato di 1-0 nel match tra Inter e Como, l’attaccante dei comaschi Alvaro Morata si è accasciato a terra per un fastidio muscolare, forse all’inguine come riportato da DAZN sul momento, che gli ha impedito di continuare il match. Al suo posto è entrato Douvikas.

Leggi anche