Como, Fabregas: “Questa è la squadra che voglio vedere. Sono contento”

Il Como vince contro il Torino per 1-5. Nel post partita Cesc Fabgreas ha commentato così quanto accaduto nella sfida.

Il Como annienta il Torino per 1-5 nel primo dei due posticipi di questa dodicesima giornata di Serie A. Ad aprire la sfida il gol di Jayden Addai, classe 2005 che trova anche il raddoppio all’inizio del secondo tempo. Tra i due gol il rigore di Nikola Vlasic che aveva riportato in parità la sfida. Nella seconda frazione i lagunari dilagano: prima Jacobo Ramon trova l’1-3 con un colpo di testa, poi chiudono la pratica il solito Nico Paz e il subentrato Martin Baturina al primo gol nel nostro campionato. Como che vola, dunque, al sesto posto in classifica. Cesc Fabregas ha commentato così la sfida ai microfoni di DAZN.

Como, le parole di Fabregas nel post partita

“Questa è la nostra forza, la nostra strada. Gente giovane, con fame e talento da far crescere. Sono consapevoli che ci saranno alti e bassi ma è la squadra che voglio vedere, con energie, che mette pressione, con forza fisica e mentale. Sono contento e spero che questo sia solo l’inizio”.

Sui tifosi:

“Oggi voglio ringraziarli. Il calcio italiano è passionale e loro hanno capito cosa vogliamo fare, hanno pazienza e ci sostengono sempre. Con loro mi posso “quitar el sombrero”, come si dice in spagnolo. Siamo in un processo importante, con ragazzini. Grazie a tutti i comaschi”

Sul lavoro in allenamento:

“Abbiamo lavorato le ultime due settimane, con blocco basso e spazi corti. Quando succede questo come allenatore non puoi che essere felici. Tutti i gol fatti oggi sono frutto di grande lavoro in allenamento”.

Sulla forza degli esterni:

“Ad inizio stagione c’erano stati infortuni e non abbiamo avuto continuità di esterni. Oggi Martin ha giocato alto, Posch sta lavorando bene e meritava una chance. Questo è importante perché se sono coinvolti tutti è meglio”.

Leggi anche