✍️ Claudio Ieva – Antonio Castiglione
Il Como è interessato all’attaccante del Sassuolo, Andrea Pinamonti, in vista della prossima stagione. I lariani vogliono rinforzarsi per il salto di categoria: la situazione.
I lariani sono stati una delle rivelazioni della Serie B e vogliono continuare il loro progetto anche nella massima divisione, forti di una proprietà solida ed economicamente la più ricca d’Italia. Nonostante un reparto offensivo già di livello con nomi come Cutrone, Verdi e Strefezza, il club lombardo non vuole buchi in avanti e Pinamonti può rappresentare un’ottima soluzione low cost, ma comunque di livello. Quella per il classe 1999 resta soltanto un’idea per il momento, come quella per Mauro Icardi, ex capitano dell’Inter, oggi al Galatasaray come nome per l’attacco.
Arthur, da flop a rivitalizzato: cosa può dare in una possibile Juve di Thiago Motta?
Qualità, esperienza e goal: cosa può portare Pinamonti al Como
Data la pluriennale esperienza in Serie A del canterano ex Inter, un suo eventuale acquisto da parte del Como sarebbe molto ma molto interessante. Negli ultimi anni Andrea Pinamonti ha militato in varie squadre che hanno ben figurato in Serie A come: Genoa, Sassuolo, Empoli e Inter (ma solo da riserva). In ognuna di queste piazze il bomber italiano ha lasciato un bel ricordo (soprattutto a Genoa ed Empoli), guadagnando anche esperienza e goal. L’ex nerazzurro vanta 140 presenze in Serie A, nelle quali ha segnato 40 gol e servito 10 assist. Nell’ultima stagione, sono stati undici i gol segnati. Decisamente positiva l’ultima stagione per realizzazioni, ma ciò non è bastato per la salvezza dei neroverdi, che dalla prossima stagione ripartiranno dalla Serie B.
Le caratteristiche tecniche del classe 99 sono migliorate decisamente nel corso degli anni, ora il giovane bomber italiano è molto bravo nel mantenere la posizione e proteggere palla, riesce bene a smistare palloni e rifinire l’azione quando c’è da concluderla. In questi stagioni anche i suoi goal sono aumentati, raggiungendo stabilmente la doppia cifra (10-11). Un bomber abbastanza maturo dal punto di vista sia qualitativo sia quantitativo, che sarebbe un eccellente colpo per qualsiasi squadra neopromossa, che vuole subito far bene nel massimo campionato.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Sassuolo