Como, il sogno per l’attacco è Strefezza del Lecce

Secondo alcuni esperti di mercato la situazione introno a Gabriel Strefezza, esterno del Lecce, potrebbe cambiare rapidamente. Sono infatti continui i rapporti tra Lecce e Como per far si che il giocatore brasiliano accetti la Serie B. Sull’ala salentina però ci sarebbero anche gli interessamenti di Lazio e Fiorentina.

L’estro di Strefezza in soccorso al Como

Recente è la notizia che vedrebbe la società salentina stare pensando alla possibilità di cedere in prestito, almeno fino alla fine della stagione, il giocatore brasiliano al Como. Le parti stanno piano piano arrivando a dama, ma dovranno tenere conto anche della volontà del classe 1997 per chiudere positivamente l’operazione.

Nonostante l’interesse della società lombarda, su Strefezza si sono interessate anche Lazio e Fiorentina. Purtroppo però sono soltanto rumors, infondati,  di mercato, quindi non un vero e proprio interesse concreto.

Calciomercato, tutte le trattative di lunedì 22 gennaio – LIVE

Il profilo del giocatore ed il perché del poco spazio a Lecce

In questa stagione l’ala brasiliana non sta trovando la stessa continuità e brillantezza, che lo avevano contraddistinto nella scorsa stagione di A.  Nella stagione corrente ha totalizzato solo 19 presenze (tra titolare e subentrato) condite con 1 solo goal.  Numeri lontani da quelli che aveva collezionato solo la scorsa stagione: infatti nella stagione 2022-2023 sono state 35 presenze (quasi tutte da titolare) in cui Strefezza ha segnato 8 goal.

Varie potrebbero essere le cause del suo calo di rendimento, ma la più accreditata potrebbe riguardare il cambio di modulo e di allenatore. Con Baroni, infatti, Strefezza sfruttava le sue doti tecniche partendo dalla fascia mancina, per poi accentrarsi e concludere. Con d’Aversa gli viene limitata, e di molto, la sua possibilità di inserirsi tra le linee avversarie, a favore degli inserimenti di uno dei due centrocampisti schierati a supporto di Ramadani.

 

LEGGI ANCHE 👉Lazio, nei prossimi giorni tentativo per riportare Antonio Candreva

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

 

Fonte foto: X Lecce

Leggi anche