Como, in arrivo il doppio colpo: fatta per Diao e Butez

Como, in arrivo il doppio colpo: fatta per Diao e Butez

Il Como è scatenato sul mercato: sono in arrivo gli acquisti di Assane Diao e Jean Butez. Dunque, doppio affare in entrata e nuovi innesti per l’obiettivo salvezza.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Como avrebbe ultimato altri due acquisti, dopo l’importante sessione di mercato estiva. Si tratta di Assane Diao Diaoune, classe 2005, in arrivo dal Real Betis per una cifra attorno ai 12 milioni di euro e di Jean Butez, classe ’95, il quale arriverà dall’Anversa. 

Como, la rosa si rinforza: il profilo dei due nuovi acquisti

Assane Diao del Real Betis è sceso in campo nella maggior parte delle gare della sua squadra in LaLiga nel 2024/2025, collezionando 10 presenze, per un totale di 271 minuti. E’ partito titolare in 2 partite su 18 totali ed è stato utilizzato frequentemente come subentrato, in 8 occasioni. Attualmente, lo spagnolo ha totalizzato 1 gol e fornito 2 assist. Il 19enne predilige maggiormente il ruolo di ala destra e, nello scacchiere di Fabregas, potrebbe stravolgere le gerarchie, mettendo a rischio la titolarità di alcuni interpreti, come Strefezza. Jean Butez è un portiere francese di 29 anni di proprietà del Royal Antwerp (Anversa). Il contratto del classe ’95 è in scadenza nel 2026. Butez possiede una fisicità importante (1.89cm) e offre caratteristiche diverse rispetto a quelle di Reina e Audero, motivo per il quale il Como ha deciso di affondare il colpo.

Leggi anche