Il Como torna protagonista sul mercato. La squadra di Fabregas ha individuato un nuovo profilo per l’attacco: Andreas Schjelderup, del Benfica.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Como avrebbe avviato una trattativa con il club portoghese per portarsi a casa il talento norvegese classe 2004. La squadra lombarda lo considera come obiettivo prioritario per l’attacco, ma non sarà affatto semplice portarselo a casa. Questo perché il Benfica ha già rifiutato a gennaio varie offerte provenienti da top club europei, dunque non sembrerebbe volersi privare della sua ala sinistra.
🚨🔵⚪️ EXCL: Como have opened talks to sign Andreas Schjelderup from Benfica as priority target.
Italian side want to try advance for 21 year old Norwegian gem; Benfica already rejected several approaches in January from European top clubs. pic.twitter.com/DwJOPl48ND
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 24, 2025
Como, alla scoperta di Schjelderup: ruolo, numeri e valore di mercato
Grazie alle sue ottime qualità tecniche e al suo stile di gioco elegante ed efficace, Andreas Rædergård Schjelderup è impiegato principalmente come ala sinistra. Tuttavia, la sua duttilità tattica gli permette di adattarsi anche nel ruolo di punta centrale o, all’occorrenza, da trequartista, sfruttando al meglio la sua visione di gioco e la capacità di muoversi tra le linee.
Nel corso di questa stagione, il giovane classe 2004 non ha trovato immediatamente spazio nella prima squadra del Benfica, collezionando finora 7 presenze condite da 1 gol e 1 assist. Nonostante ciò, il suo valore di mercato resta stabile attorno ai 10 milioni di euro, cifra che lo posiziona come il 14º giocatore più prezioso del club portoghese e il 12º all’interno della sua Nazionale.