Ieri dall’Argentina, Gaston Edul ha riportato che il Real abbia deciso di pagare al Como la clausola di recompra di Nico Paz a gennaio. Romano ha smentito tutto però. Scopriamo insieme i dettagli.
Che Nico Paz e Real Madrid siano ancora molto legati non è un segreto per nessuno, ma la clausola di recompra non è applicabile nel mercato invernale. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la clausola di recompra è valida solo d’estate ed è di 10 milioni. Tuttavia, dati i buonissimi rapporti tra le due parti, il Como dovrebbe ricevere più di 10 milioni e dunque la clausola non verrebbe attivata. Salvo sorprese, il giocatore rimarrà in Serie A almeno fino a fine stagione.
🚨🤍 Real Madrid are planning to bring back Nico Páz as their first signing for 2026 as revealed months ago.
Understand the buy back clause is NOT valid in January and Como want to keep him until summer.
The plan is to make the deal happen in June 2026.
Nico already said YES. pic.twitter.com/zRo3sesmia
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) November 25, 2025
Como, i numeri di Nico Paz
5 gol e 4 assist in 13 partite, Nico Paz è un giocatore fondamentale per gli schemi del Como. Non sorprende nemmeno più un contributo così alto da parte sua e, insieme ai compagni, sta trascinando la squadra in Europa. Sì, perché attualmente la posizionata occupata è quella del 6⁰ posto e ha raccolto 11 risultati utili consecutivi.
Molto vicino a poter già replicare i numeri della scorsa annata: 6 gol e 8 assist in 35 presenze totali. Il calciatore è ormai a un livello qualitativo altissimo e possiamo affermare senza problemi che sia uno dei giocatori più importanti del nostro campionato.




