Il Como ha riscattato ufficialmente Posch dal Bologna e lo ha ceduto al Mainz: il comunicato del club tedesco.
14 presenze e 1 gol: si chiude con questi numeri l’avventura di Stefan Posch al Como, almeno per questa stagione. Infatti, nonostante i lariani lo abbiano riscattato ufficialmente dal Bologna, il difensore austriaco torna in Bundesliga. È ufficiale il suo approdo al Mainz. Il difensore arriva attraverso la formula del prestito secco fino al 30 giugno 2026
Wir verpflichten Stefan Posch bis zum Saisonende von Como 1907. Die beiden Klubs und der 28-Jährige haben sich auf ein entsprechendes Leihgeschäft verständigt. Er erhält beim FSV die Rückennummer 4.
🔗 https://t.co/Xc8zAnvhPK#Mainz05 pic.twitter.com/vgOy00wrEB
— 1. FSV Mainz 05 (@1FSVMainz05) January 22, 2026
Posch torna in Bundesliga: il comunicato del Mainz
Il 1. FSV Mainz 05 ingaggia Stefan Posch dal Como 1907 fino alla fine della stagione. I due club e il ventottenne hanno concordato un prestito. Dopo tre anni e mezzo nella massima serie italiana, il difensore alto 1,90 metri torna così nella Bundesliga tedesca. Al FSV indosserà la maglia numero 4.
Posch porta con sé a Magonza l’esperienza di 49 presenze con la nazionale austriaca, 126 partite ufficiali con il TSG Hoffenheim e 94 partite in Serie A con il Bologna, l’Atalanta Bergamo e il Como 1907. Inoltre, insieme al suo nuovo compagno di squadra al Mainz Phillipp Mwene, si è recentemente qualificato con la nazionale austriaca per i Mondiali del 2026.
“Stefan Posch è un difensore esperto, forte nei contrasti e nel gioco, che può essere schierato sia come difensore centrale che come terzino difensivo. Ha già dimostrato le sue qualità sia in Bundesliga che sulla scena internazionale e, con le sue caratteristiche, è esattamente il rinforzo immediato per la difesa che cercavamo per il girone di ritorno. Siamo molto contenti di averlo con noi, anche perché vuole impegnarsi con piena convinzione nel nostro progetto di mantenere la categoria”, afferma il direttore sportivo Niko Bungert.
Stefan Posch dice: “Sono molto felice di questo incarico qui a Magonza e non vedo l’ora di scendere in campo con i miei nuovi compagni di squadra. L’obiettivo principale deve essere naturalmente quello di uscire il più rapidamente possibile dalla zona retrocessione e di mettere tutto al servizio del progetto di mantenere la categoria. Sono convinto che ce la faremo e non vedo l’ora di dare il mio contributo”.




