Il Como inizia a dettare le linee per il mercato di riparazione invernale. I comaschi sono vicinissimi all’acquisto del portiere Jean Butez.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Como è vicinissimo a Jean Butez, portiere francese classe 1995 del Royal Antwerp. La squadra di Cesc Fabregas sembrerebbe voler sistemare il reparto difensivo partendo dalla porta. Non considerando l’ultima sorprendente vittoria per 2-0 sulla Roma al Sinigaglia, il Como ha sempre preso gol nelle altre 15 giornate di campionato. La società vuole intervenire sul mercato per invertire la rotta e inseguire la salvezza.

Como, chi è Jean Butez?
Jean Butez è un portiere francese classe 1995 ed è un prodotto delle giovanili del Lille. Nel 2017 lascia la Francia e inizia il suo viaggio in Belgio al Royal Excel Mouscron, per poi passare al Royal Antwerp per 1 milione di euro nell’estate del 2020. Con la maglia biancorossa raggiunge le 170 presenze, di cui 7 in Champions League e 26 in totale nelle competizioni europee. Il profilo di Butez, dunque, sarebbe in linea con la strategia societaria e garantirebbe al Como un portiere di esperienza per cercare di raggiungere la salvezza.