Conte lancia Vergara e Ambrosino, Pisacane rinuncia a Palestra e Folorunsho: le probabili di Napoli-Cagliari

Conte Napoli

Napoli e Cagliari si preparano a sfidarsi negli ottavi di Coppa Italia: tanto turnover per gli azzurri, con i sardi pronti a sgambettarli.

Torna in campo la Coppa Italia, che riparte dagli ottavi di finale. Ad affrontarsi, tra le altre, ci saranno Napoli e Cagliari, impegnate al Maradona per giocarsi un posto ai quarti. Dopo la vittoria importantissima contro la Roma, i partenopei puntano ad andare avanti nella competizione, concedendo comunque del riposo ai titolarissimi. Il Cagliari, dopo la sconfitta di misura contro la Juventus, mirano a fermare gli azzurri, puntando sui fidatissimi.

Conte fa turnover, Pisacane conferma Esposito e Borrelli: le probabili di Napoli-Cagliari

Il Napoli si prepara a scendere in campo con una formazione simile a quella del big match vittorioso contro la Roma, con lo stesso 3-4-3, che vedrà però interpreti diversi. A difesa di Milinkovic-Savic confermato Juan Jesus, che verrà affiancato da uno tra Rrahmani, Di Lorenzo, Buongiorno e Olivera. Sulle fasce spazio a destra, per la prima volta in stagione, a Mazzocchi, mentre a sinistra dovrebbe agire Spinazzola. Conte lancerà anche Vergara, prodotto del vivaio, al fianco di Elmas a centrocampo, mentre in attacco partirà dal 1′ Ambrosino, anch’esso uscito dalle giovanili. Nel trio offensivo ancora titolari Lucca e Politano, che agiranno rispettivamente al centro e sulla destra.

Il Cagliari sceglie invece i soliti noti, per provare a sgambettare il Napoli. In porta l’ex Caprile, difeso da Zappa, Deiola e Rodriguez, alla prima da titolare in stagione. A centrocampo spazio per Liteta, affiancato da Adopo e Cavuoti, che sostituirà l’assente Folorunsho. Out a destra Palestra per degli acciacchi fisici, con Di Pardo pronto a prendere il suo posto, mentre a sinistra ancora titolare Obert. In attacco partono più indietro nei ballottaggi Felici e Luvumbo, con Kilicsoy e Borrelli dal 1′, concedendo un turno di riposo a Esposito.

Leggi anche