Conte vince la Panchina d’Oro! Gasp e Fabregas sul podio, premiato anche Maresca

Conte vince la Panchina d'Oro! Gasp e Fabregas sul podio, premiato anche Maresca

Antonio Conte ha vinto la Panchina d’Oro per la quinta volta nella sua carriera: Gasperini secondo, Fabregas terzo. Tutti i premi.

Oggi a Coverciano si è svolta la cerimonia di consegna della Panchina d’Oro, riconoscimento dell’Associazione Italiana Allenatori che chiama tutti gli allenatori di categoria a premiare i migliori tecnici del panorama calcistico nazionale. La vittoria è andata ad Antonio Conte, che ha ottenuto 20 voti su 47, premiato per il suo percorso straordinario con il Napoli, culminato nella conquista dello scudetto nella scorsa stagione. Si tratta della quinta vittoria per il tecnico dei partenopei.

Panchina d’Oro: Conte trionfa per la quinta volta

Al secondo posto si è piazzato Gian Piero Gasperini con 6 voti, seguito da Cesc Fabregas con 4, mentre 17 preferenze sono andate ad altri allenatori. Nelle altre categorie, la Panchina d’Oro di Serie B è stata assegnata a Giovanni Stroppa, mentre per la Serie C il premio è andato a Fabio Gallo. Premio speciale infine per Enzo Maresca, celebrato per le sue imprese con il Chelsea, che includono la vittoria in Conference League e nel Mondiale per club.

Leggi anche