Finisce sotto tiro Di Gregorio dopo l’errore contro il Como che ha portato in svantaggio la Juventus. Il portiere bianconero non brilla nemmeno nelle classifiche tra i portieri della Serie A. Vediamola insieme.
Se per reti inviolate il portiere bianconero è settimo con 9 cleen scheet, accompagnati da 21 goal subiti, le vere criticità emergono immediatamente con altre statistiche. Sui goal evitati la classifica e la posizione del portiere bianconero è impietosa. Di Gregorio occupa soltanto la 17esima posizione, peggio di lui solo Paleari, De Gea e Yann Sommer. Anche lo svizzero è stato spesso messo sotto tiro per alcuni errori clamorosi, ma gli ottimi risultati dell’Inter hanno soppiantato e rimediato alle prestazioni dello svizzero. Di seguito la classifica completa, fornita da Fotmob, dei portieri per goal evitati in questa stagione:
- Mike Maignan
- Marco Carnesecchi
- Ivan Provedel
- Mile Svilar
- Wladimiro Falcone
- Elia Caprile
- Jean Butez
- Maduka Okoye
- Arijanet Muric
- Emil Audero
- Edoardo Corvi
- Nicola Leali
- Milinkovic-Savic
- Federico Ravaglia
- Lukasz Skorupski
- Adrian Semper
- Michele Di Gregorio
- Alberto Paleari
- Yann Sommer
- David De Gea
- Lorenzo Montipò
Juventus, Perin può prendere il posto da titolare? Le parole di Spalletti
Dopo i recenti dubbi e le prestazioni negative del portiere ex Monza, è emersa tra la tifoseria la possibilità che Mattia Perin fosse il titolare. A chiudere la questione, almeno prima dell’errore contro il Como, ci ha pensato lo stesso Spalletti in conferenza stampa:
“Se gioca Perin domani? Secondo me abbiamo tutte le responsabilità uguali e si continua con Di Gregorio“.
Le parole, come già detto, sono state pronunciate in conferenza stampa prima della partita contro il Como. Dopo questa gara però, non è da escludersi che il tecnico ex Napoli possa davvero riconsiderare Perin dal primo minuto.




