Coppa Italia, Atalanta-Fiorentina 4-1: la Dea è in finale

Scamacca

Atalanta-Fiorentina termina 4-1 in favore degli orobici che, grazie alle reti di Koopmeiners, Scamacca, Lookman e Pasalic, raggiungono la Juventus in finale, vado è stato il goal del momentaneo pareggio (e del complessivo 1-2) di Martinez Quarta.

Il resoconto di Atalanta-Fiorentina

Primo tempo:

Nella prima parte del match al Gewiss Stadium, l’Atalanta ha impresso un ritmo vivace e deciso, dimostrandosi subito aggressiva. La loro determinazione è stata premiata con un gol al primo tentativo, grazie al solito Koopmeiners. Il vantaggio arrivato poco dopo con Scamacca è stato momentaneamente annullato quando dal VAR che ha revocato il gol per un fallo su Beltran. Nonostante diverse opportunità per aumentare il vantaggio, soprattutto con Ruggeri e Koopmeiners, l’Atalanta si è trovata a fronteggiare una Fiorentina reattiva, guidata dall’energia di Belotti. Al termine del primo tempo, però, il punteggio è rimasto sul 1-0.

Stoccarda vicino alla Champions, qual è il futuro dei Die Roten?

Secondo tempo:
Poco dopo l’inizio, Milenkovic è stato espulso per un fallo su Scamacca, mettendo la Fiorentina in inferiorità numerica. Nonostante ciò, la squadra viola ha resistito fino al minuto 68, quando ha trovato persino il pareggio grazie a Martinez Quarta. Tuttavia, l’Atalanta ha mostrato carattere e ha risposto con determinazione: prima ha segnato il 2-1 con Scamacca, poi ha consolidato la vittoria con i gol di Lookman e Pasalic, portando il punteggio finale a 4-1. Questo trionfo ha garantito agli orobici la qualificazione alla finale di Coppa Italia, dove affronteranno la Juventus.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Atalanta

Leggi anche