Coppa Italia, le probabili di Bologna-Monza: Dallinga dal 1′, spazio a Caprari

"Al momento conta solo domani, anche se dobbiamo tenere conto della grande fatica che abbiamo fatto a Roma contro la Lazio. Abbiamo ancora tante ore per arrivare alle 21:00 di domani, il focus è assolutamente sul Lille".

Bologna e Monza si sfideranno questa sera alle 18:30 negli ottavi di Coppa Italia, ecco le probabili scelte dei due tecnici.

Una sfida molto curiosa tra due squadre molto spesso soggette a critiche in campionato, se il Bologna di Vincenzo Italiano è riuscito a mantenere un rendimento pari (a livello di punti) a quello della passata stagione, il Monza di Sandro non si trova nelle stesse condizioni. Con soli 10 punti in classifica infatti la squadra di Galliani ricopre la penultima posizione in campionato ed ha bisogno di risultati e punti. Affrontare il Bologna in coppa potrebbe essere un importante dispendio di energie ma al tempo stesso potrebbe dare una scossa motivazionale per far meglio in campionato.

Bologna-Monza, le probabili scelte di Italiano e Nesta

Italiano conferma il modulo 4-2-3-1, con la possibilità di schierare Orsolini titolare dopo il turno di riposo contro il Venezia. La sua presenza in Coppa Italia non esclude l’impiego dall’inizio nella trasferta contro la Juventus. Assenti Castro e al suo posto gioca Dallinga, mentre tornano titolari Erlic, Casale e Fabbian. Freuler resta un punto fermo a centrocampo.

Nesta apporta numerosi cambi alla formazione, lasciando in panchina Mota e Djuric per dare spazio a Caprari e Vignato alle spalle di Petagna. Maldini, invece, resta a casa: il figlio d’arte non è stato convocato a causa di un affaticamento muscolare. Ritorna dal 1′ Ciurria, con Bianco e Bondo a comporre la mediana. Fuori anche Izzo e Carboni, sostituiti da D’Ambrosio e Caldirola accanto a Marí.

BOLOGNA(4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Erlić, Casale, Lykogiannīs; Freuler, Pobega; Orsolini, Fabbian, Urbański; Dallinga.

MONZA(3-4-2-1):Pizzignacco; D’Ambrosio, Marì, Caldirola; Birindelli, Bondo, Bianco, Ciurria; Capriari, Vignato; Petagna.

 

Leggi anche