Cremonese, Nicola: “La Roma ci ha messo in difficoltà, dobbiamo essere più incisivi sui calci piazzati”

Cremonese

La Cremonese esce sconfitta dall’Olimpico contro la Roma, ma Davide Nicola evidenzia alcuni segnali positivi e l’impegno della squadra.

Alla sfida contro la Roma, valida per la 26ª giornata di Serie A, la Cremonese ha subito la maggiore qualità e fisicità dei giallorossi. Nonostante la sconfitta, la squadra ha mostrato determinazione e qualche buona occasione, soprattutto nella ripresa, senza però riuscire a concretizzare.

Come valuta la partita della Cremonese contro la Roma?
“La grande qualità della Roma e la sua fisicità ci hanno messo in difficoltà. Dobbiamo cercare di essere meno statici sui calci piazzati. Il primo tempo non abbiamo creato molto, potevamo sfruttare meglio un’occasione di Zerbin. Nel secondo invece, abbiamo creato due palle gol ma non siamo stati bravi nel concretizzarle.”

Come giudica le prestazioni dei singoli?
“Baschirotto sarà indisponibile ancora per diverse partite. Folino ha dimostrato di avere delle belle qualità, insieme a Luperto e Terracciano in difesa hanno fatto una buona partita.”

Cosa si aspetta per le prossime partite?
Dobbiamo continuare a lavorare sul nostro atteggiamento e sulla gestione dei calci piazzati. Se riusciremo a essere più incisivi e concreti, possiamo ottenere risultati importanti anche contro squadre di alto livello come la Roma.”

Leggi anche