Sembrava un sogno, ora diventerà realtà: Jamie Vardy sarà un nuovo giocatore della Cremonese!
Dopo diversi giorni di trattative, la Cremonese, come rivelato da Fabrizio Romano, ha chiuso definitivamente l’acquisto di Jamie Vardy! L’attaccante 38enne firmerà un contratto annuale con opzione per un’altra stagione in caso di salvezza del club lombardo.
🚨🇮🇹 Jamie Vardy to Cremonese, here we go! Deal in place with Italial club until June 2026 plus option for +1 season if staying in Serie A.
Agreement done right now and Vardy scheduled to travel tonight to Milano in order to start new chapter.#LCFC legend will play in Italy. pic.twitter.com/osAwzDod5H
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 31, 2025
Secondo Gianluca Di Marzio, l’ex calciatore del Leicester è atteso in serata in Italia.
.@USCremonese, atteso in serata l’arrivo di Jamie Vardy in Italia
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 31, 2025
Il centravanti inglese arriva da svincolato, dopo aver concluso la sua avventura con le Foxes, club con cui ha scritto la storia vincendo la Premier League nel 2016 e diventando un simbolo della squadra e della città. Il suo addio ha lasciato un vuoto enorme a Leicester, ma ora Vardy è pronto a rimettersi in gioco in una nuova sfida affascinante.
Cremonese, che colpo: Vardy può dire ancora la sua?
Per la Cremonese si tratta di un colpo dal grande impatto tecnico e mediatico. Nonostante l’età, Vardy ha continuato a dimostrare di avere fiuto del gol e una mentalità vincente, qualità che potrebbero rivelarsi fondamentali nella corsa salvezza dei grigiorossi.
L’attaccante inglese porterà esperienza, carisma e quell’istinto realizzativo che lo ha reso uno dei bomber più amati e rispettati della Premier League. La tifoseria lombarda, intanto, è già in fermento, pronta ad accogliere una leggenda del calcio moderno con l’entusiasmo delle grandi occasioni.
Se tutto andrà secondo i piani, Cremona si prepara a vivere una pagina storica: l’arrivo di Jamie Vardy in grigiorosso non è più solo un sogno, ma una realtà.