Cremonese, ufficiale: Sarmiento è un nuovo giocatore del Middlesbrough!

Attraverso i propri canali social, il Middlesbrough ha confermato l’acquisto a titolo definitivo di Jeremy Sarmiento. Terminata dunque l’esperienza alla Cremonese.

Arrivato in estate in prestito dal Brighton, Jeremy Sarmiento saluta la Cremonese dopo solo 6 mesi, 7 partite e solamente 143 minuti disputati. La sua avventura con i grigiorossi, anche per via di diversi acciacchi fisici, non è mai decollata. I ‘seagulls’ lo han girato subito in prestito. Ora è ufficialmente un nuovo calciatore del Middlesbrough.

Cremonese, il comunicato ufficiale del Middlesbrough su Sarmiento

“Il club è lieto di confermare l’ingaggio del calciatore della nazionale ecuadoriana Jeremy Sarmiento, che si unisce a noi inizialmente in prestito dal Brighton & Hove Albion.

L’attaccante arriva al Riverside Stadium dopo il completamento dell’accordo, che potrebbe diventare definitivo al termine del periodo di prestito, in base ai termini del contratto.

Il 23enne arriva dopo aver conquistato due promozioni consecutive dalla Sky Bet Championship alla Premier League. All’inizio del 2024 era in prestito all’Ipswich Town, dove ha contribuito alla rimonta della squadra con quattro gol in 22 presenze, mentre la scorsa stagione ha segnato quattro gol in 37 presenze con il Burnley, dove è stato in prestito per l’intera stagione.

Ex giocatore della Nazionale giovanile inglese con 21 presenze nel Brighton, Jeremy ha anche giocato in prestito con il West Brom e, più recentemente, con la squadra italiana Cremonese.

Aggiunge ulteriore qualità offensiva e versatilità alla squadra di Kim Hellberg e si integra immediatamente con i suoi nuovi compagni di squadra.

Jeremy diventa il nostro terzo acquisto della finestra di mercato di gennaio, dopo Leo Castledine e Fin Munroe.

Ha dichiarato: “Sono molto contento di essere finalmente qui. L’ambizione di tutti nel club è ciò che mi ha attratto al Boro.

“Sono ansioso di iniziare e non vedo l’ora di mostrare alla gente cosa so fare”.

Tutti al Middlesbrough Football Club danno il benvenuto a Jeremy a Teesside e gli augurano ogni successo in maglia rossa”.

Leggi anche