Cristiano Ronaldo si rifiuta di giocare con l’Al-Nassr a causa del mercato insoddisfacente: spunta una clausola rescissoria da 50 milioni di euro

Sono ore calde in Arabia Saudita, dove Cristiano Ronaldo, insoddisfatto dal mercato dell’Al-Nassr, non è sceso in campo nel match di campionato contro l’Al-Riyadh: ora spunta una clausola rescissoria.

Dopo la separazione di Karim Benzema con l’Al-Ittihad passato all’Al-Hilal di Simone Inzaghi, c’è tanto fermento anche in casa Al-Nassr. Cristiano Ronaldo insoddisfatto dal mercato invernale del proprio club, ha deciso di non scendere in campo per la partita di Saudi Pro League vinta dall’Al-Nassr per 1-0 contro l’Al-Riyadh, grazie alla rete di Sadio Mané. Secondo quanto riportato da Record Portugal, nel contratto di Cristiano Ronaldo è presente una clausola rescissoria da 50 milioni di euro: da capire se la leggenda portoghese farà dietrofront o magari lascerà prossime settimane il club saudita.

Cristiano Ronaldo contro il fondo PIF per il mercato “carente” dell’Al-Nassr: la ricostruzione

Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo portoghese A Bola, Cristiano Ronaldo sarebbe tutt’altro che soddisfatto della gestione portata avanti dal PIF nel club in cui milita da tre stagioni, soprattutto se confrontata con le scelte e gli investimenti effettuati negli altri club controllati dal fondo. A pesare è anche il mancato supporto sul mercato all’allenatore Jorge Jesus: nella sessione invernale, infatti, l’unico rinforzo arrivato è stato Haydeer Abdulkareem, centrocampista iracheno classe 2003.

Da inizio gennaio, inoltre, il consiglio di amministrazione avrebbe di fatto congelato i poteri del direttore sportivo Simão Coutinho e dell’amministratore delegato José Semedo. Una situazione che non sarebbe stata digerita da Ronaldo, soprattutto alla luce della gestione diametralmente opposta riservata all’Al Hilal. Il club allenato da Simone Inzaghi ha infatti messo a segno l’acquisto di Pablo Marí dalla Fiorentina per circa 2 milioni di euro ed è in attesa di chiudere per Kader Meité dal Rennes per una cifra intorno ai 30 milioni. E non solo, perché oltre  giovane talento francese Saimon Bouabré, nazionale Under 21, è arrivata anche la ciliegina sulla torta: Karim Benzema dell’Al-Ittihad. Intanto l’Al Nassr insegue Inzaghi: è secondo in classifica a un punto dall’Al Hilal capolista, che ha frenato ieri sera in casa contro l’Al-Ahli.

La presa di posizione di Ronaldo arriva a stretto giro dalle dichiarazioni di Jorge Jesus, che due settimane fa aveva sottolineato come l’Al Nassr “non abbia il potere politico dell’Al Hilal”. Parole che non sono passate inosservate e che hanno provocato la dura reazione dell’Al Hilal, arrivato a chiedere una squalifica per l’allenatore portoghese compresa tra i sei mesi e un anno. Una vicenda che, a quanto pare, è tutt’altro che chiusa.

Leggi anche