Cristiano Ronaldo: “Vincere il Mondiale non è un sogno. Saudi League meglio del campionato portoghese e di quello francese”

Cristiano Ronaldo è tornato a parlare del livello della Saudi Pro League ma anche delle ambizioni in Nazionale con il Portogallo: le sue parole.

In una recente intervista rilasciata a Piera Morgan Uncensored, Cristiano Ronaldo è tornato a parlare del livello della Saudi Pro League, confrontandolo con alcuni campionati europei, ma non solo. CR7 ha parlato anche del Mondiale.

Cristiano Ronaldo sul Mondiale e sul livello della Saudi Pro League: le parole di CR7

Il livello del campionato Saudita.Quando la gente parla della Lega Saudita… non è mai stata qui. Non sanno cosa significa correre con 40 gradi. Il campionato Saudita è molto meglio del campionato portoghese e anche meglio della Ligue 1 perché è solo PSG. Perché non contano i gol segnati nel campionato saudita per la Scarpa d’Oro? Perché? Chiedete agli altri giocatori quanto è difficile giocare qui in Arabia Saudita… forse pensano che lo dica per motivi personali. Ma chiedete agli altri!”.

Vincere il Mondiale non è un sogno.Lotteremo per vincere la Coppa del Mondo, certo. Ma non mi definirà affatto. Una competizione con sei o sette partite? Non è giusto. Vincere il Mondiale non è un sogno. La gente dice: Cristiano sarebbe il più grande se vincesse la Coppa del Mondo. Non sono d’accordo! Ho già vinto tre titoli con il Portogallo. Prima di quei tre titoli non abbiamo vinto nulla. Quanti Mondiali ha vinto l’Argentina prima di Messi? Due. Sono abituati a vincere grandi competizioni… Se il Portogallo vincesse la Coppa del Mondo, sconvolgerebbe il mondo: sì!”.

Leggi anche