Cruzeiro, colpo da 27 milioni: ufficiale l’arrivo di Gerson dallo Zenit

Gerson torna in Europa: ad attenderlo c'è lo Zenit San Pietroburgo

Il Cruzeiro ha ufficializzato l’acquisto di Gerson dallo Zenit: 27 milioni di euro, questa la cifra sborsata per il centrocampista brasiliano. 

Lo Zenit ha ceduto ufficialmente Gerson al Cruzeiro per 27 milioni di euro. Il centrocampista ex Marsiglia e Roma non ha lasciato particolarmente il segno nella sua ultima avventura in Russia. Il ritorno nella madrepatria potrebbe portare il calciatore a regalare nuovamente prestazioni di alto livello, le stesse con cui ha deliziato il Flamengo nella sua ultima esperienza in Brasile.

Cruzeiro, il comunicato ufficiale su Gerson

“Gerson è del Cabuloso! In una trattativa storica, il Cruzeiro ha raggiunto un accordo con lo Zenit, in Russia, durante questa settimana e ha concluso l’ingaggio del centrocampista con un contratto definitivo fino a dicembre 2030.

Venerdì, Gerson è arrivato a Belo Horizonte intorno alle 11:30.

Il centrocampista è stato accolto dalla dirigenza all’aeroporto di Pampulha e si è recato direttamente alla Toca da Raposa 2, dove ha avuto il primo contatto con i tifosi celesti che si erano radunati all’ingresso del centro di allenamento.

Nel pomeriggio, Gerson ha effettuato le visite mediche presso il reparto sanitario della Toca e si è recato all’ospedale Orizonti, dove ha effettuato tutti gli esami medici.

Sabato mattina sono stati completati i dettagli burocratici, oltre a una serie di valutazioni fisiche con il team di performance del Cruzeiro.

La prossima settimana, l’atleta sarà presentato alla stampa e inizierà i lavori in vista della stagione 2026.

IL CRUZEIRO CONCLUDE L’INGAGGIO DEL CENTROCAMPISTA GERSON!”

 

Leggi anche