Da Luiz Felipe a Ramos: ecco 5 difensori svincolati da tenere d’occhio sul mercato

Calciomercato, da Luiz Felipe a Ramos: ecco 5 difensori svincolati da tenere d'occhio

Conclusa la prima parte di campionato, tutte le squadre si concentreranno a preparare al meglio le proprie rose, per sopperire ai vari infortuni. Qualche società potrebbe andare a pescare nel mercato degli svincolati, dove è possibile trovare ottimi giocatori che sono ancora senza contratto.

Nonostante il mercato degli svincolati sia sempre aperto, alcuni grandi campioni che si sono liberati a giugno, non hanno ancora trovato una nuova sistemazione. Molte società potrebbero puntare su qualche giocatore senza contratto, per sistemare la rosa ed aiutare la propria squadra, senza gravare sul bilancio, investendo solamente i soldi per un eventuale contratto. Durante questi primi mesi di campionato molti giocatori, soprattutto quelli dai ruoli prettamente difensivi, hanno riportato gravi infortuni. Ecco quindi quali sono i 5 migliori difensori, ancora senza una squadra.

JEDDAH, SAUDI ARABIA – MARCH 8: Luiz Felipe of Al Ittihad celebrates. (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images)

Dai più esperti ai più giovani, i 5 migliori difensori ancora svincolati

Layvin KURZAWA

Ancora senza un contratto dopo aver vestito la maglia del PSG dal 2015 al 2024, Kurzawa è stato molto vicino a vestire la maglia della Juventus nel 2020, come raccontato dal terzino infatti, era tutto pronto per il suo passaggio in bianconero, prima che il Paris Saint Germain gli offrisse un rinnovo per altre 4 stagioni. Nell’ultima stagione, per lui appena 1 presenza ma come dichiarato dal suo agente, Layvin sta continuando ad allenarsi per essere subito pronto a scendere in campo.

Sergio RAMOS

38 anni ma ancora voglia di incidere, Sergio Ramos è stato forse uno dei più forti difensori dell’ultimo ventennio. Il difensore, circa 190 giorni dopo la fine del contratto con il suo ultimo club, ovvero il Siviglia, cerca ancora una squadra e nel frattempo, continua ad allenarsi senza sosta, come riportato sul suo profilo Instagram.

MARCELO

Terzino di esperienza che ha vinto tutto con il Real Madrid, Marcelo, a 36 anni, vuole mettersi ancora in gioco nel calcio che conto. La sua ultima esperienza al Fluminense non si è conclusa al meglio, con il giocatore che dopo aver litigato con l’allenatore Menezes, ha risolto il contratto con la società brasiliana.

LUIZ FELIPE

Ex conoscenza del calcio Italiano, Luiz Felipe può essere un’opportunità da svincolato, dopo la rescissione con l’Al Ittihad. Il difensore italo-brasiliano, conosce bene il nostro campionato e sarebbe un ottima soluzione per le tante squadre del nostro campionato che cercano un difensore, come ad esempio Napoli e Juventus.

Simon KJAER

Nonostante a marzo spegnerà 36 candeline, Simon Kjaer può ancora fare la differenza. L’ex difensore della nazionale danese è alla ricerca di una nuova squadra. Il suo rapporto con il Milan è terminato dopo tre anni e mezzo dal suo arrivo, dove era diventato un punto di riferimento per i più giovani e si era reso protagonista dello scudetto vinto, sotto la guida di Stefano Pioli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sergio Ramos (@sergioramos)

Da Davies ad Alexander Arnold, quanti difensori top in scadenza a giungo

Come sappiamo, a partire da gennaio, i calciatori in scadenza a giugno 2025 possono iniziare a firmare un pre-contratto con altri club. Giocatori del calibro di Alphonso Davies ed Alexander Arnold, sembrano essere finiti nel mirino del Real Madrid. Come Davies, anche Dier potrebbe lasciare il Bayern Monaco a fine stagione, sempre in Germania anche Jonathan Tah ha ormai deciso di non continuare la sua avventura la Bayer Leverkusen, nonostante il club gli abbia proposto più volte di estendere il suo contratto, sul difensore ci sarebbero Juventus e Inter ma anche altre big come Barcellona e Bayern Monaco.

Leggi anche