Sul mercato ci sono diversi profili svincolati. Scopriamoli insieme…
L’estate 2025 si sta rivelando una delle più ricche di nomi illustri sul mercato degli svincolati. Sono diversi, infatti, i calciatori di livello internazionale liberi di firmare a parametro zero, pronti a dare nuova linfa ai club che vorranno puntare su di loro. Ecco i profili svincolati più importanti…
Premier League, da Tomiyasu a Eriksen: quanti svincolati
In Premier League, il Manchester United ha salutato Victor Lindelöf e Christian Eriksen, entrambi fuori dai piani tecnici. Stesso destino per Abdoulaye Doucouré, che ha chiuso la sua esperienza con l’Everton, e per Sergio Reguilón, terzino ex Tottenham alla ricerca di rilancio. Tra i nomi di spicco in Inghilterra ci sono anche Jamie Vardy, simbolo della favola Leicester, ora pronto a una nuova avventura, e Takehiro Tomiyasu, svincolato dall’Arsenal.
Vázquez, Insigne e non solo: gli altri senza contratto top
Nè LaLiga restano senza contratto il jolly Lucas Vázquez, il difensore César Azpilicueta e l’ivoriano Eric Bailly. In Serie A spicca invece Davide Calabria, reduce dalla lunga militanza al Milan e da un prestito al Bologna.
Si aggiungono alla lista anche Hakim Ziyech, libero dopo la parentesi in Qatar, e Lorenzo Insigne, che ha rescisso con il Toronto FC. Figura anche Giacomo Bonaventura, pronto a nuove sfide dopo l’addio all’Al-Shabab.
Non mancano altri nomi interessanti come Willian, Kurt Zouma, Chancel Mbemba e Wissam Ben Yedder, tutti alla ricerca di un progetto tecnico stimolante.